Frosinone-Carpi 0-1, impresa epica degli emiliani di Castori ridotti in 9!
di Redazione Picenotime
lunedì 29 maggio 2017
Clamorosa vittoria del Carpi al "Matusa" di Frosinone nella semifinale di ritorno dei playoff del campionato di Serie B (gara d'andata conclusa a reti bianche). Dopo 8 minuti padroni di casa vicini al gol: Paganini, servito da Soddimo, calcia con potenza da distanza ravvicinata ma Belec riesce ad opporsi con un bel riflesso. Il Carpi reagisce ed aumenta la pressione, ma a fine primo tempo vede tutto mettersi in salita per l'espulsione di Struna (secondo giallo per una sbracciata ai danni di Crivello, proteste degli emiliani).
Nella ripresa la squadra di Castori non rinuncia ad attaccare e al 53' colpisce un palo clamoroso con Mbakogu. I ciociari rispondono con i tentativi di Maiello e Terranova che terminano fuori di un soffio. Al 78' Carpi su tutte le furie per un fallo in area di Fiamozzi su Di Gaudio, Ghersini lascia correre tra mille polemiche. La partita diventa una corrida e ne fa le spese anche Gagliolo (espulso per seconda ammonizione), con gli emiliani che chiudono addirittura in 9. Al minuto 86 succede l'incredibile: Letizia porta in vantaggio il Carpi con una perfetta punizione dalla distanza sulla quale Bardi è tutt'altro che impeccabile. I gialloblù di Marino si riversano in avanti con la forza della disperazione e Frara sfiora il pari con un colpo di testa in tuffo. Il Carpi stringe i denti fino al quinto minuto di recupero ed ottiene una vittoria dai tratti epici che gli permette di qualificarsi alla finale playoff in cui sfiderà una tra Benevento e Perugia.
TABELLINO
FROSINONE-CARPI 0-1
FROSINONE (3-5-2): Bardi; Ciofani, Krajinc, Terranova; Crivello, Maiello, Soddimo (57' Frara), Gori (88' Mokulu), Paganini (75' Fiamozzi); Dionisi, D. Ciofani. A disposizione: Zappino, Russo, Besea, Volpe, Sammarco, Mazzotta. Allenatore: Marino
CARPI (4-4-2): Belec; Struna, Romagnoli, Poli, Letizia; Jelenic (65' Gagliolo), Mbaye (53' Lasagna), Bianco, Di Gaudio; Lollo, Mbakogu (81' Fedato). A disposizione: Colombi, Concas, Beretta, Carletti, Pasciuti, Lasicki. Allenatore: Castori.
Arbitro: Ghersini di Genova
Rete: 86' Letizia
Espulsi: 45' Struna, 81' Gagliolo
© Riproduzione riservata
Commenti
MARIO78
martedì 30 maggio 2017
Super mister Castori il Mourinho italiano fenomeno noi lo abbiamo mandato via bravo Fabrizio complimenti
Vincenzo
martedì 30 maggio 2017
Bhè, mo non possiamo più lamentarci dei ns risultati in superiorità numerica.
guido
martedì 30 maggio 2017
Sembra strada spianata per i rossi. FORZA BENEVENTO....per un'altra sorpresa contro il "palazzo".
In totale ci sono 4 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.
Approfondisci

Lotto, a Porto Recanati (MC) colpo da 260mila euro
mer 09 luglio • Comunicati Stampa

''Caffè filosofico'' a Castorano: due serate con Francesca Monaco e Daniele Aristarco
mer 09 luglio • Eventi e Cultura

Maxioperazione antidroga a Porto D'Ascoli, blitz della Polizia di Stato: eseguite 14 misure cautelari
mer 09 luglio • Cronaca

Guardia di Finanza Ascoli Piceno, cambio al vertice del Comando provinciale: subentra il Colonnello Cerioni
mer 09 luglio • News

Massignano, mostra dedicata a Dürer e De Carolis nella chiesa di Santa Maria della Misericordia
mer 09 luglio • Eventi e Cultura

Chicken Road 2 Recensioni: La Verità Nascosta Dietro al Gioco “Gratis”
mer 09 luglio • Curiosità

I CORSI BIENNALI DI PERFEZIONAMENTO: PERCORSI DI ECCELLENZA PER LA FORMAZIONE POST-UNIVERSITARIA DEI DOCENTI DI RUOLO
mer 09 luglio • Curiosità

FCI Marche: tutti ai piedi di Tommaso Cingolani, neo campione italiano strada allievi a Gorizia
mar 08 luglio • Ciclismo

Ascoli Calcio, valutazioni in corso su Carpani. Lo scorso Gennaio firmò un contratto fino al 30 Giugno 2026
mar 08 luglio • Ascoli Time
