• Serie B
  • Perugia-Benevento 1-1, i giallorossi di Baroni si guadagnano la finale con il Carpi

Perugia-Benevento 1-1, i giallorossi di Baroni si guadagnano la finale con il Carpi

di Redazione Picenotime

martedì 30 maggio 2017

Anche nella seconda semifinale di ritorno dei playoff di Serie B è la squadra peggio posizionata in classifica al termine della regular season ad avere la meglio. Il Benevento pareggia 1-1 allo stadio "Curi" di Perugia e passa il turno in virtù del successo per 1-0 nella gara d'andata.

Passano 120 secondi ed la Strega va vicinissima al gol con un destro potente di Lopez respinto da Brignoli. Nonostante l'assenza di bomber Ceravolo i campani non rinunciano ad attaccare e al 25' Puscas impegna di nuovo Brignoli dopo un slalom travolgente nel corridoio centrale. Poco dopo la mezzora primo squillo umbro  con una mezza girata di Dezi che termina alta.  

Nella ripresa entra l'ex Ascoli Mustacchio al posto di Ricci ed il Perugia aumenta la pressione. Al 64' tentativo in rovesciata di Nicastro, il pallone finisce poco alto sopra la traversa. Al 69' il portiere giallorosso Cragno è decisivo su tiro-cross di Terrani sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Bucchi inserisce anche Guberti (altro ex Ascoli) al posto di Volta per un Grifo tutto a trazione anteriore. Il Benevento può agire di rimessa e al 78' va ad un passo dal bersaglio grosso con Brignoli che prima si supera su Puscas e poi su Viola. E' l'aperitivo della rete che arriva puntuale al minuto 81:  Viola batte benissimo un calcio d'angolo sul quale Camporese di testa impegna Brignoli che non trattiene, sottoporta Puscas é il più lesto di tutti e col destro non sbaglia. Il Perugia ha un sussulto d'orgoglio nel primo minuto recupero con il gol del pareggio siglato da Nicastro dopo una respinta corta di Cragno su conclusione ravvicinata di Mustacchio.

Il Benevento stringe i denti e può festeggiare l'approdo alla finale playoff in cui affronterà il Carpi, gara d'andata in programma allo stadio "Cabassi" nella serata di Domenica 4 Giugno.


TABELLINO

PERUGIA-BENEVENTO 1-1


PERUGIA (4-3-3): Brignoli, Del Prete, Volta (76' Guberti), Mancini, Di Chiara; Brighi (40' Acampora), Ricci (62' Mustacchio), Dezi; Nicastro, Di Carmine, Terrani. Allenatore: Bucchi

BENEVENTO (4-2-3-1): Cragno; Venuti (87' Gyamfi), Camporese, Lucioni, Lopez; Chibsah, Viola; Eramo, Falco (74' Padella), Puscas; Cissè (93' Pezzi). Allenatore: Baroni

Arbitro: Abisso di Palermo

Reti: 81' Puscas, 91' Nicastro


Foto da Acperugiacalcio.it

Foto da Acperugiacalcio.it

© Riproduzione riservata

Commenti