• Sport
  • Ciclismo, parte la stagione dell'Asd Pedale Rossoblù - Picenum

Ciclismo, parte la stagione dell'Asd Pedale Rossoblù - Picenum

di Redazione Picenotime

giovedì 20 marzo 2014

Riparte alla grande la stagione giovanile dell'Asd Pedale Rossoblù - Picenum che, dal 1972, con la medesima passione, investe tempo e risorse nella formazione del vivaio.

Anche quest'anno ai nastri di partenza tre rappresentative: quella dei Giovanissimi (dai 7 ai 12 anni), quella degli Esordienti (13 e 14 anni) e quella degli Allievi (15 e 16 anni). In totale venticinque giovani (9 Allievi, 6 Esordienti e 10 Giovanissimi) che rappresentano il meglio del ciclismo giovanile a San Benedetto del Tronto (e provincia).

Questo l'organigramma del team: Presidente Maurizio Iacoboni, Marketing Sonia Roscioli, Presidente Onorario Angelo Coccia, l'infaticabile segretario Lorenzo Coccia. E ancora Ivo Partemi, Valentino Persico e Antonio Chiappini (Vice Presidente e Tecnico Giovanissimi), Antonio Marucci, Franco Falleroni (Allenatori Giovanissimi) e Massimiliano Pierantozzi.

"Ma questa società - spiega Sonia Roscioli - è una grande famiglia, in cui tanti volontari si prodigano solo per amore del ciclismo e per dare un'opportunità di crescita a questi ragazzi. Vorrei citare, in particolare, la preziosa collaborazione con Nino Tozzi e col mitico Vito Santroni, Direttore Sportivo e Allenatore Allievi e Esordienti e Supervisore Tecnico di tutto il settore dell'Asd Pedale Rossoblu-Picenum. E' grazie a loro - conclude Sonia Roscioli - che San Benedetto dello Tronto può vantare un vivaio così valido e affiatato".

L'attività del sodalizio marchigiano spigola, come sempre, tra agonismo ed educazione, ma tutto questo non sarebbe possibile senza l'impegno di un grande pool di sponsor: Am Textile e Polo Textile di Massimo Almonti, FRW di Claudio Brusi, Ciu Ciu Cantine, Bruni & Bovara, Banca del Fucino, Banca Marche, GM Carburanti, D'auria Printing, Piemme e Macelleria Olivieri.

Asd Pedale Rossoblù - Picenum

Asd Pedale Rossoblù - Picenum