• Salute
  • Ascoli Piceno, anche a Giugno prosegue iniziativa ''Una città in movimento''

Ascoli Piceno, anche a Giugno prosegue iniziativa ''Una città in movimento''

di Redazione Picenotime

lunedì 05 giugno 2017

Anche nel mese di Giugno proseguirà l’iniziativa “Una città in movimento” organizzata dall’ASD U.S. Acli Nicola Tritella ed aperta a cittadini di ogni età.

L’iniziativa consiste in una camminata settimanale (si parte il Mercoledì alle 21 da Via Oristano 1, davanti al Centro socio culturale Tofare) della durata di circa un’ora.

In due anni di attività (il progetto è partito nel 2015) sono state centinaia le persone di ogni età che hanno voluto partecipare alle varie manifestazioni organizzate per combattere la vita sedentaria e l’inattività fisica.

Purtroppo – dicono i promotori dell’iniziativa – anche i dati Istat del 2016 confermano che quattro persone su dieci (di età dai 3 anni in su) non praticano sport né attività fisica nel loro tempo libero. E le donne sono più sedentarie degli uomini (43,4% contro 34,8%)".

Nel mese di Giugno il progetto “Una città in movimento”, che è gratuito, continuerà ogni Mercoledì alle 21. Per informazioni ed iscrizioni si possono consultare il sito www.usaclimarche.com oppure il gruppo facebook “Una città in movimento”.

© Riproduzione riservata

Commenti