Grottammare: ''Pompieropoli'', arriva Sam il pompiere

di Redazione Picenotime

lunedì 05 giugno 2017

Arriva sulla costiera adriatica, a Grottammare, l’evento che mette alla prova tutti gli aspiranti cadetti Pompieri: Pompieropoli! L’iniziativa promossa dall’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco e dalla Sezione Interdisciplinare Vigili del Fuoco Ascoli Piceno e Fermo si rivolge a bambini e famiglie. Ospite d’eccezione per questa giornata di attività sarà Sam il Pompiere! Il personaggio in divisa blu e gialla idolo di tutti i bimbi.

La manifestazione si svolge ogni anno per far conoscere l’eroico mestiere del pompiere. Sam il Pompiere, brand di successo Mattel, si rivolge a bambini in età prescolare e negli episodi della serie animata in onda su Cartoonito, insegna loro come comportarsi in situazioni di rischio, con semplici norme di sicurezza per imparare a divertirsi responsabilmente. Sam il Pompiere parteciperà all’ evento accompagnando i bambini alla scoperta delle attività educative promosse dai Vigili del Fuoco della sezione! 

Pompieropoli si svolgerà Domenica 11 Giugno presso Piazza Kursaal, lungomare Nord, a Grottammare. Il personaggio di Sam il Pompiere sarà disponibile per foto ricordo dalle ore 10:00 alle 19:00 e sarà inoltre possibile per tutti i bimbi cimentarsi nei percorsi realizzati dai pompieri con le attrezzature del mestiere. Tutti i partecipanti riceveranno alla fine della prova un diploma “Pompieri per un giorno”. Sam il Pompiere sarà il compagno ideale per una giornata all’insegna del divertimento e dell’avventura! 


Commenti