Ascoli Piceno, presentato programma aperture estive asili nido comunali

di Redazione Picenotime

venerdì 09 giugno 2017

''Quello offerto dagli asili nido della nostra città è un importante servizio che l'amministrazione comunale promuove e migliora costantemente, consapevole della funzione sociale ed educativa che riveste". Così il sindaco di Ascoli Piceno Guido Castelli nel presentare con l'assessore alle politiche sociali Donatella Ferretti il programma delle aperture estive. "Al fine di promuovere il benessere dei bambini- prosegue la Ferretti- e allo scopo di supportare le famiglie nella conciliazione dei tempi lavorativi con quelli familiari, verrà attivato per tutto il mese di Luglio un Servizio Estivo presso le tre strutture comunali che accolgono bimbi e lattanti".

Gli orari di funzionamento delle tre strutture sono i seguenti:

Lo Scarabocchio: dalle ore 7,30 alle ore 14,00;

Zero-Tre e Lo Scoiattolo: dalle ore 7,30 alle ore 16,30. 

Un ulteriore supporto alle famiglie durante il periodo della chiusura scolastica estiva viene dalla ludoteca del riuso, che anche quest'anno effettuerà le sue attività in orario antimeridiana. 

Pertanto, per tutto il mese di Giugno, dal 12 al 30, dal lunedì al venerdì, la ludoteca Riù di Via Speranza svolgerà le proprie attività in orario diurno, dalle 8,00 alle 13,00, proprio in sostituzione delle attività scolastiche. Le attività previste riguarderanno il giocosport, i giochi di animazione all'aria aperta e i laboratori creativi del riuso. Il servizio è gratuito. 


© Riproduzione riservata

Commenti