• Motori
  • Gran Premio di Catalogna, Fenati parte con il piede giusto nelle prime libere

Gran Premio di Catalogna, Fenati parte con il piede giusto nelle prime libere

di Redazione Picenotime

venerdì 09 giugno 2017

Parte con il piede "destro" Romano Fenati sul circuito del Montmeló, sede del Gran Premio di Catalogna, settima tappa del Mondiale Moto3 2017.  Primo questa mattina, su pista parzialmente bagnata e secondo tempo nel pomeriggio sull'asciutto. Oggi è venerdì ma il pilota di Ascoli è già proiettato alla gara di domenica visto che la moto è già a posto per la gara e le gomme decise. Un set up ancora da rivedere per Jules Danilo che stamattina strappa l'11 tempo mentre, nel pomeriggio, non va oltre la venticinquesima posizione.

Romano Fenati: "Sono contento di questa prima giornata, la moto va molto bene. La nuova chicane è fisicamente molto impegnativa, ma è migliore rispetto allo scorso anno e si affronta con più ritmo. Sto guidando con scioltezza e la moto è già a posto per la gara. Domani lavoreremo per migliorare solo qualche piccolo aspetto".

Jules Danilo: "Ancora non sono a posto, faccio fatica soprattutto nei curvoni veloci perché la moto si muove molto e non riesco a controllarla. Dobbiamo lavorare anche sulla frenata. Insomma, troviamo l'assetto giusto e sarò competitivo".

 


© Riproduzione riservata

Commenti