• Ascoli Time
  • Ascoli, prima di decidere suo futuro Favilli vuole il podio mondiale: “Sono fiero di noi”

Ascoli, prima di decidere suo futuro Favilli vuole il podio mondiale: “Sono fiero di noi”

di Redazione Picenotime

venerdì 09 giugno 2017

Andrea Favilli è ancora concentrato sull'importante avventura ai Campionati del Mondo Under 20 dopo la sconfitta in semifinale contro l'Inghilterra. Il 20enne attaccante pisano, che in Corea del Sud ha collezionato 6 presenze da titolare con un gol al Sudafrica e due assist, sarà impegnato Domenica 11 Giugno alle ore 8:30 a Suwon nella finale 3°-4° posto contro l'Uruguay.

"Nonostante la sconfitta di ieri, abbiamo scritto la storia - ha scritto Favilli via social dopo il ko per 3-1 con gli inglesi -. Siamo tra le migliori quattro squadre del mondo, mai l'Italia Under 20 ci era riuscita. Domenica possiamo qualificarci come terzi battendo l'Uruguay, sono fiero di noi".

Favilli si è messo in evidenza nell'ultima stagione con la maglia dell'Ascoli Picchio con 8 gol e 2 assist in 30 presenze (20 delle quali da titolare). Il club di Corso Vittorio Emanuele, come confermato ufficialmente dai massimi dirigenti bianconeri, lo riscatterà dal Livorno il prossimo 19 Giugno per una cifra attorno ai 3 milioni di euro, con l'attenta regia della Juventus che monitora la situazione come confermato dal procuratore Donato Di Campli. Sarà impresa ardua trattenere  ad Ascoli per un'altra stagione il giovane centravanti che ha già attirato su di sè le attenzioni di importanti club di Serie A, tra i quali anche Roma, Atalanta, Sassuolo e Sampdoria. 


© Riproduzione riservata

Commenti