• Sport
  • Gran Premio Qatar, Fenati il più veloce anche nelle ultime libere

Gran Premio Qatar, Fenati il più veloce anche nelle ultime libere

di Redazione Picenotime

venerdì 21 marzo 2014

Sotto i riflettori del Losail International Circuit, lo Sky Racing Team VR46 tinge d’azzurro la parte alta della classifica. L'ascolano Romano Fenati conquista il primo posto anche al termine dell’ultima sessione di prove libere con il tempo di 2’06.121, seguito dagli spagnoli Alex Rins ed Alex Marquez (entrambi del team Estrella Galicia 0,0) a 61 e 152 millesimi di distacco e dall'australiano Jack Miller (Red Bull KTM Ajo) a 159 millesimi. 

Stiamo lavorando bene, ma quello che conta è migliorarsi costantemente – il commento a fine giornata del 18enne talento di Ascoli Piceno -. Oggi abbiamo raggiunto un obiettivo importante, concludendo per la terza volta in testa, all’esordio stagionale su un circuito di difficile interpretazione come questo. Domani scenderemo in pista per dare il 100%”.

Dopo aver chiuso davanti a tutti le prime due sessioni, Fenati continua a stupire con una performance emozionante, portando in alto i colori dell’Italia insieme a Francesco Bagnaia, secondo degli azzurri nella parte alta della classifica con 2’06.439. Pecco ha chiuso la giornata all’ottavo posto, subito dopo i sei concorrenti esteri. I giovani piloti di un progetto tutto incentrato sulla valorizzazione del loro talento iniziano a raccogliere i primi risultati, con la pista di Losail illuminata dalle luci nella notte e dall’entusiasmo dei suoi protagonisti.

È stata una buona giornata anche oggi, abbiamo fatto piccole mosse di set up e abbiamo provato con entrambi i piloti la moto in configurazione gara - spiega il team manager Vittoriano Guareschi -. Romano ha girato costantemente con un passo importante e anche Pecco è riuscito a migliorarsi e a migliorare il suo tempo di otto decimi. Domani avremo una sessione di qualifiche in cui sarà importante segnare un tempo significativo per partire in una buona posizione in griglia”.

PROGRAMMA DEL WEEKEND MOTO3

SABATO 22 MARZO

ore 16: qualifiche Moto3

DOMENICA 23 MARZO

ore 14.50: warm up Moto3, Moto2 e MotoGP

ore 17: gara Moto3

© riproduzione riservata


ROMANO FENATI SUL CIRCUITO DI LOSAIL

ROMANO FENATI SUL CIRCUITO DI LOSAIL