• Serie B
  • Serie B, con la vittoria del Parma è definito il quadro del campionato 2017/2018

Serie B, con la vittoria del Parma è definito il quadro del campionato 2017/2018

di Redazione Picenotime

sabato 17 giugno 2017

Il Parma ha superato 2-0 l'Alessandria nella finale dei playoff di Lega Pro giocata oggi pomeriggio allo stadio "Franchi" di Firenze. Le reti di Scavone e Nocciolini permettono ai ducali di festeggiare il ritorno in Serie B.

La Lega di Serie B si è complimentata con i ducali con il seguente comunicato: "È il Parma la quarta squadra a staccare il pass per la Serie B ConTe.it 2017/18 dopo la vittoria sull’Alessandria nella finale dei playoff della Lega Pro. I ducali tornano così in B dopo 8 anni (ultima gara Sassuolo-Parma del 30 maggio 2009), a distanza di 2 stagioni dal fallimento, con una cavalcata culminata appunto con la doppia promozione dalla D alla serie cadetta. Alla dirigenza, allo staff tecnico, ai calciatori ed ai tifosi vanno le congratulazioni ed il benvenuto da parte dell'intera Lega B".

Ecco tutte le squadre che hanno diritto a partecipare al prossimo campionato di Serie B e che dovranno presentare regolare domanda d'iscrizione entro il prossimo 30 Giugno. Sono 13 le regioni d'Italia rappresentate. L'Emilia-Romagna può vantare ben 3 squadre (Carpi, Cesena e Parma), la Campania 2 (Avellino e Salernitana) come la Puglia (Foggia e Bari), la Liguria (Spezia e Virtus Entella), la Lombardia (Brescia e Cremonese), il Piemonte (Novara e Pro Vercelli), il Veneto (Cittadella e Venezia) e l'Umbria (Perugia e Ternana). Una rappresentante per Sicilia (Palermo), Toscana (Empoli), Abruzzo (Pescara), Lazio (Frosinone) e Marche (Ascoli). 


SERIE B 2017/2018

ASCOLI 

AVELLINO 

BARI 

BRESCIA

CARPI

CESENA 

CITTADELLA 

CREMONESE 

EMPOLI

FROSINONE 

FOGGIA 

NOVARA 

PALERMO

PARMA 

PERUGIA 

PESCARA 

PRO VERCELLI 

SALERNITANA 

SPEZIA 

TERNANA 

VENEZIA 

VIRTUS ENTELLA 


© Riproduzione riservata

Commenti

ascoli club bs
sabato 17 giugno 2017

Aiutoooo campionato di squadroni!!!!!


sarò sempre del settembre
domenica 18 giugno 2017

Sarà pure un campionato di squadroni, ma come al solito qualcuno toppera', vedi il Bari o Trapani e Cesena l'anno scorso.