Giovanni Allevi, sale l'attesa per la tappa del tour ad Ancona

Redazione Picenotime

22 Marzo 2014

giovanni allevi
C'è grandissima attesa per l'esibizione di Giovanni Allevi al Teatro delle Muse di Ancona in programma Lunedì 31 Marzo con inizio alle ore 21:15.

Eccellenza e motivo di orgoglio di tutte le Marche, il 45enne musicista ascolano sarà protagonista dell'unica data nella sua regione dell'applauditissimo “Piano solo tour 2014”, che celebra la carriera ventennale e pluripremiata di un grande artista a cui è stato recentemente certificato il disco di platino per l'album “Alien”.  

Un appuntamento imperdibile per gli amanti della buona musica, con le melodie entrate ormai nell'immaginario di tutto il suo vasto pubblico e che l'hanno portato ad essere considerato l'enfant terrible della musica classica contemporanea. Spazio allora a "Vento d'Europa" e "Go with the flow", per poi passare a "Secret love" e ad altri brani del suo ultimo album per pianoforte, senza dimenticare melodie storiche come "Cassetto" e "Filo di perle".

Sul palco come al solito in jeans e scarpe da tennis, Allevi è pronto ad emozionare la platea di Ancona attraverso un linguaggio colto ed emozionale, che prende le distanze dall'esperienza dodecafonica e minimalista, per affermare una nuova intensità ritmica e melodica europea fondata sulle forme della tradizione classica infusa dei suoni del presente.

I biglietti per lo spettacolo sono in vendita a 46, 36,80 e 28,75 euro presso la biglietteria del Teatro delle Muse (071-52525) e circuito di vendita Ticketone. Per ulteriori informazioni è possibile chiamare il numero 0541/1613200 o visitare il sito www.e-events.it.


PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni