• Sport
  • Volley Serie B1, la Lmd Group Pagliare strapazza in casa il Todi

Volley Serie B1, la Lmd Group Pagliare strapazza in casa il Todi

di Redazione Picenotime

domenica 23 marzo 2014

Al Palazzetto dello Sport di Pagliare del Tronto si affrontano la Lmd Group Pagliare Volley e la Todi Volley, rispettivamente all’undicesimo e al nono posto nella classifica del campionato di Serie B1 girone C.

Il primo set inizia con un vantaggio delle atlete di casa fino al 17esimo punto al seguito del quale un risveglio della Todi Volley mette in allarme la Lmd Group Pagliare Volley. Entrambe le squadre si contendono la palla con il tentativo di scovare le zone scoperte, ma hanno la meglio le padrone di casa, che sfidano le avversarie puntando sulla loro momentanea disattenzione. Nonostante i buoni servizi, infatti, le biancoverdi si confermano vincitrici del primo set, con una squadra ben organizzata e ottima in ricezione. Risultato finale 25-22.

Nel secondo parziale le ragazze di coach Luisa Fusco si concedono i primi punti e le avversarie non sembrano avere la grinta con la quale le abbiamo viste combattere durante il primo match. La LMD Group conduce tutto il set con destrezza, mostrando una superiorità sia nei servizi che nelle ricezioni. Il set procede velocemente portando alla vittoria le padrone di casa con il punteggio di 25-12.

Il terzo set si apre sul filo dell’equilibrio e procede inesorabile fino al 16esimo punto. Le ragazze della Lmd Group Pagliare Volley sembrano deconcentrate e lasciano spazio agli attacchi delle atlete del Todi Volley, stavolta determinate a vincere. A nulla servono i tentativi della squadra umbra, che non riesce a rimontare e a recuperare i punti che la separano dalle avversarie. Vittoria della Lmd Group Pagliare Volley con il punteggio di 25-21.

Grazie a questo importante risultato le biancoverdi salgono a quota 19 punti in classifica, ad una lunghezza di distacco dalla Fortitudo Città di Rieti quintultima. Prossimo impegno in programma in Toscana Sabato 29 Marzo alle ore 18:30 sul campo del Cs San Michele Firenze.

Lmd Group Pagliare volley

Lmd Group Pagliare volley