Offida, successo per la Festa dell'Artigiano del Cna

di Redazione Picenotime

domenica 23 marzo 2014

"Il bello e il buono del Piceno". E' stato questo il tema conduttore della 10a Festa dell'Artigiano della Cna di Ascoli Piceno che si è svolta Sabato 22 Marzo alla Vinea di Offida. Ospite d'onore il presidente nazionale di Cna Artistico e Tradizionale, Andrea Santolini, che ha dibattuto con gli artigiani presenti alla Festa sui temi della valorizzazione della salvaguardia del marchio Made in Italy.

In occasione della Festa la Cna ha consegnato targhe e attestati agli artigiani associati. Il primo gruppo di premiati ha riguardato gli artigiani del settore artistico per il "Bello e buono dell'artigianato", con riconoscimenti che sono andati a Barbara Tomassini (ceramica), Giuseppe Coccia (orafo), Bruna di Massimo Simonetti (restauro), Anna Maria Gandini (ceramica). A seguire le consuete targhe agli artigiani da più tempo iscritti alla Cna o che, comunque, si sono distiniti per azioni importanti in favore dell'associazionismo artigiano.

Quest'anno sono stati premiati: Alessandro Ciarma (ha ritirato il premio la sua collaboratrice, Gioconda Polidori; Roberto Grazioli, preisidente dell'unione Cna autotrasporto; Arcangelo Curzi, Silvio Ciarrocchi e Rino Piccioni.

Nel corso dell'evento la Cna di Ascoli ha trattato anche i temi della formazione e del fare sistema, con l'intervento del presidente provinciale Luigi Passaretti; della burocrazia che frena lo sviluppo, con il presidente regionale, Gino Sabatini; del ricambio generazionale e delle nuove azioni di sostegno per le imprese, con il direttore Francesco Balloni; del credito alle imprese, con il direttore provinciale di Fidimpresa Marche, Massimo Capriotti, e con il funzionario Vincenzo Brutti.

festa dell'Artigiano

festa dell'Artigiano