• Motori
  • Gran Premio d'Olanda, Fenati al via dalla quinta fila. Pole per Martin

Gran Premio d'Olanda, Fenati al via dalla quinta fila. Pole per Martin

di Redazione Picenotime

sabato 24 giugno 2017

Quinta fila per i piloti del Marinelli Rivacold Snipers Team. Ad Assen, su pista bagnata, Jules Danilo è scivolato a metà turno e si è dovuto accontentare del quattordicesimo tempo che gli è valso la quinta fila. L'anno scorso partì dalla stessa posizione in griglia e ottenne poi il sesto posto sul traguardo. Del resto, oggi, sono caduti quasi tutti... ma non Romano che ha preferito una strategia conservativa e senza spargimenti di sangue. Il pilota di Ascoli, per nulla preoccupato visto il suo passo gara, partirà sempre dalla quinta fila, al fianco del compagno di squadra. La pole position del Gran Premio d'Olanda è andata nuovamente allo spagnolo Jorge Martin, al suo fianco in prima fila l'olandese Bo Bendsneyder e l'italiano Nicolò Bulega. 

Romano Fenati: "Oggi siamo andati abbastanza bene, considerate le condizioni della pista. Ci è mancato qualcosa nel finale per poter migliorare. Ad ogni modo stiamo facendo passi in avanti sul bagnato e questo è positivo. Domani speriamo in una gara asciutta".

Jules Danilo: "La scivolata di oggi, ovviamente, non faceva parte del piano. Sinceramente sul bagnato mi trovavo bene. Nel pomeriggio c'era meno grip e ci ho messo un po' di più a trovare il feeling rispetto al turno di questa mattina. La caduta purtroppo è stata inaspettata, ho perso l'anteriore e non ho potuto evitarla. Potevamo forse migliorare ancora qualcosa ma parto comunque da una buona posizione in griglia domani".


© Riproduzione riservata

Commenti