• Ascoli Time
  • Ascoli, Cardinaletti: “Consci dei rischi su Maresca ma abbiamo l'ok del presidente”

Ascoli, Cardinaletti: “Consci dei rischi su Maresca ma abbiamo l'ok del presidente”

di Redazione Picenotime

martedì 27 giugno 2017

La ''Gazzetta dello Sport'' ha dedicato nell'edizione odierna un articolo a tre colonne all'Ascoli Picchio con uno screening dettagliato di Enzo Maresca, che sarà affiancato da Fulvio Fiorin sulla panchina bianconera per il prossimo campionato di Serie B.

Nel pezzo a firma di Giulio Saetta ci sono anche le parole dell'amministratore unico Andrea Cardinaletti, che ha spiegato come è scoccata la scintilla per il 37enne ex centrocampista di Juventus e Siviglia: "Il nostro progetto innovativo verte sulla valorizzazione dei giovani, meglio se italiani, ancora meglio se del territorio, come Orsolini per fare un nome - ha dichiarato Cardinaletti -. Dopo esserci guardati intorno abbiamo capito che sarebbe stato difficile trovare un allenatore esperto con la voglia di investire su di noi. Abbiamo così deciso di farcene uno in casa, delineando un identikit; grande personalità, capacità di sondare le motivazioni dei giocatori e soprattutto un approccio "friendly". Ho conosciuto bene Maresca quando ero amministratore delegato a Palermo nel 2014/2015, con Iachini allenatore e campioni quali Dybala, Vazquez e Belotti, Posso affermare che Enzo è l'uomo giusto nel posto giusto. Siamo consci dei rischi, ma abbiamo l'ok del presidente. Maresca lavorerà a braccetto con Fulvio Fiorin, che ha il patentino, oltre al calcio nel sangue e un lungo passato nelle giovanili".


Andrea Cardinaletti

Andrea Cardinaletti

© Riproduzione riservata

Commenti

fa
martedì 27 giugno 2017

se al presidente gli dicevi che c'era paperino che chiedeva 4 becchi avrebbe dato l 'ok ugualmente!!! va vene??


Nico74
martedì 27 giugno 2017

premesso che ho fiducia nel progetto, convinto che se non fosse subentrato Bellini saremmo a giocare contro la Borgata Finocchio, dico che sarebbe meglio non parlare di rischi ma infondere autorevolezza al nuovo team tecnico in modo tale che i giocatori si pongano nei loro confronti con il dovuto rispetto che li deve portare a "sputare sangue" in campo...è quello che vogliamo, è quello che meritiamo. "il Picchio è per sempre!"


Investito
martedì 27 giugno 2017

Già mi sento più tranquillo dopo che ho letto che sarebbe stato difficile trovare un allenatore esperto con la voglia di investire su di noi.


In totale ci sono 68 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.