Wimbledon, impresa di Travaglia a Londra: Polansky ko ed ora tabellone principale!
di Redazione Picenotime
giovedì 29 giugno 2017
Grande impresa di Stefano Travaglia che supera l'ultimo turno di qualificazioni e approda al tabellone principale del prestigioso torneo di Wimbledon.
Il 25enne tennista ascolano, attualmente numero 155 del ranking Atp, ha superato nel pomeriggio sull'erba londinese il canadese Peter Polanksy (127° giocatore al mondo) con il punteggio di 6-4, 4-6, 3-6, 6-4, 6-4 dopo una lunga battaglia caratterizzata da 3 ore e 16 minuti di gioco.
Nella giornata di ieri il talento piceno aveva saputo avere la meglio sul francese Quentin Halys con un perentorio 7-5, 6-0. Stato di grazia quindi per Travaglia che per la prima volta accede al "Main Draw" del torneo più famoso del mondo dopo essersi messo alle spalle i guai fisici che ne avevano caratterizzato le ultime due stagioni, confermando nuovamente di essere uno dei ragazzi di punta del tennis italiano.
"Sono stato in partita fin dal primo punto, sempre concentrato, soprattutto perchè oggi si giocava su 3 set su 5 e poteva succedere di tutto - ha dichiarato Travaglia a Picenotime.it direttamente da Londra -. Ho salvato nel quinto set il game del 4-4 da 0-40 e poi sono stato bello aggressivo per portarmi il match a casa. Sono veramente contento di quanto ottenuto, me lo sono guadagnato con il sudore di ogni giorno".
© Riproduzione riservata
Commenti
gianluca
giovedì 29 giugno 2017
30 scambi nell'ultimo game e 10 match point: immenso, mi hai regalato un sogno
Aries47
giovedì 29 giugno 2017
Grande Stefanoooooo! EVVAIIIII!
Marco
giovedì 29 giugno 2017
Grande ragazzo orgoglio di una città intera!!
Approfondisci

Successo per la serata di beneficenza organizzata dal Soroptimist Club di Ascoli Piceno alla Palazzina Azzurra
dom 13 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, il tabellone del calciomercato estivo 2025 con i movimenti in entrata ed uscita
dom 13 luglio • Ascoli Time

Atletico Ascoli, Nicolò Civita nominato nuovo direttore generale. Collegamento costante tra area tecnica e gestionale
sab 12 luglio • Atletico Ascoli

Ascoli Calcio, si lavora per trovare una nuova sistemazione a Forte che intanto si allena a Roma con Cozzoli
sab 12 luglio • Ascoli Time

Alpinisti in difficoltà sul versante Sud Est del Monte Vettore. Recuperati da Soccorso Alpino ed eliambulanza
sab 12 luglio • Cronaca

Ascoli Calcio, Vitale sempre in campo con il Monopoli con un rigore parato proprio contro il Picerno di Tomei
sab 12 luglio • Ascoli Time

Serie C, Orsato spiega il Football video support: ''Ogni allenatore avrà a disposizione due chiamate a partita''
sab 12 luglio • Serie C

Silvana La Spina incanta il pubblico con 'Un rebus per Leonardo Sciascia' all’Associazione Mare Bunazz di San Benedetto
sab 12 luglio • Eventi e Cultura

Unione Rugby San Benedetto, ufficializzata iscrizione alla serie A per la stagione 2025/2026
sab 12 luglio • Sport
