• Motori
  • Moto3, Fenati al via dalla seconda fila nel Gran Premio di Germania

Moto3, Fenati al via dalla seconda fila nel Gran Premio di Germania

di Redazione Picenotime

sabato 01 luglio 2017

Al Sachsenring una pista abrasiva che crea problemi di gomme ai piloti in tutte le classi. Romano Fenati, artefice di un buon ultimo giro, partirà dalla seconda fila, in una gara che si preannuncia un terno al lotto proprio per via della durata delle gomme. La pioggia, iniziata a cadere nei minuti finali del turno, ha rovinato, invece, i piani di Jules Danilo che partirà dalla nona fila. Il pilota francese, dopo l'ottimo quinto posto guadagnato sulla pista olandese di Assen, è già stato autore di belle rimonte in gara e domani potrà dire di nuovo la sua. La pole-position del Gran Premio di Germania, nona tappa del Mondiale Moto3, è andata allo spagnolo Aron Canet che sarà accompagnato in prima fila dal connazionale Joan Mir (primo nella classifica iridata) e dall'italiano Nicolò Bulega. 

Romano Fenati: "Durante la qualifica abbiamo fatto un bello step in avanti con la messa a punto che ci ha consentito di ottenere la seconda fila. Il warm up di domani mattina sarà utile per vedere il passo gara e daremo il massimo per portare a casa ancora un buon risultato".

Jules Danilo: "Ovviamente la posizione in griglia non mi soddisfa, abbiamo sbagliato strategia in qualifica. Ad ogni modo sono veloce con la gomma da gara e questo è positivo. Domani sarà importante partire bene ed essere aggressivo perché non è facile superare su questa pista".


Romano Fenati

Romano Fenati

© Riproduzione riservata

Commenti