Bava di lumaca, nuova vita alla tua pelle con la crema viso S'agapò

Silvana Starvaggi

05 Luglio 2017

Foto by PicenoTime

La pelle è il biglietto da visita di ogni persona, tenerla curata ed idratata è il segreto per rimanere giovani. Un alleato della nostra bellezza è la bava di lumaca, un prodotto 100% naturale non replicabile in laboratorio, privo di parabeni, coloranti, oli minerali, paraffine, profumi. Considerata da moltissime star hollywoodiane un vero e proprio elisir di bellezza a cui non rinunciare nella beauty care giornaliera. 

La natura è da sempre fonte di rimedi preziosi, infatti le caratteristiche principali della bava di lumaca sono il forte potere idratante, la capacità di velocizzare il  processo di cicatrizzazione, l’esfoliazione naturale della pelle e la riduzione delle discromie del viso e l'effetto lifting. Basta pensare che la lumaca usa questa secrezione per proteggere il suo corpo dall’attrito con il suolo e inoltre questa sostanza evita che i batteri possano entrare in contatto con lei.


Da migliaia di anni gli scritti della medicina parlano della bontà della lumaca utilizzata come base  nell'elaborazione di pomate per la pelle, ma questo prodotto ha avuto la sua riscoperta in Cile, dove vent’anni fa gli allevatori di lumache notarono che le loro ferite cutanee esposte alla bava guarivano rapidamente e senza cicatrici. Infatti l’effetto cicatrizzante è fondamentale per la sopravvivenza delle lumache, perché permette di sigillare l’entrata del guscio quando vi si rinchiudono.


Ho recensito per voi la crema viso S'agapò - trattamento intensivo giorno e notte a bava di lumaca. S'agapò utilizza lumache provenienti da allevamenti a ciclo naturale, la parola Sagapò in greco si traduce con ''volersi Bene''. La crema viso S'agapò, confezione da 50 ml, si presenta in un pack elegante, jar in vetro satinato con tappo bianco con profilo oro. L'utilizzo è davvero molto semplice perché può essere adoperata come una normale crema cosmetica. Sulla confezione troviamo: la lista degli ingredienti, la data di scadenza (3 mesi dopo l'apertura) e il lotto ben in evidenza. 


Questa crema viso è a base di bava di lumaca ricavata da chiocciole della specie Helix Aspersa Muller, una formulazione ideale per viso, collo e dècolletè. E' stata arricchita con Acido Ialuronico a diverso peso molecolare utile a promuovere idratazione e migliorare l’aspetto globale della pelle del viso; inoltre l’Hexapeptide-19 inserito è un moderno peptide biomimetico che svolge un’azione mirata contro i segni del tempo, riducendo visibilmente la formazione delle rughe d’espressione. S’agapó crema viso è particolarmente indicata in caso di pelli mature e rilassamento dei tessuti ed è in grado di garantire un apporto durevole di sostanze funzionali. 


Questa crema non è biologica ma ha un Inci assolutamente accettabile, infatti non contiene ingredienti quali: siliconi, SLS, SLES, parabeni, derivati del petrolio, DEA, cessori di formaldeide, OGM e non è testata sugli animali. Ha un effetto altamente idratante, non unge assolutamente anche se bisogna massaggiarla parecchio prima che si assorba completamente. Ideale da utilizzare come base pre-trucco, lascia la pelle morbida e levigata. Prezzo 42 euro.


Per maggiori informazioni visitate il sito web: sagapocosmetici.com

Facebook: www.facebook.com/sagapocosmetici


© Riproduzione riservata

Commenti (2)

Paola 06 Luglio 2017 19:17

Eh, la Bava di Lumaca! L'ho provata ad utilizzare recentemente, ammetto che prima ignoravo potesse essere utilizzata anche per produrre creme. Mi è bastato poi fare alcune ricerche sul web per scoprire che veniva utilizzata già nell'antica Grecia! Comunque io ho provato un siero per il viso di Nuvò Cosmetic che ha una posologia diversa dalle creme e son rimasta sorpresa, la bava di lumaca è davvero un ottimo antirughe naturale!


Anto91 07 Luglio 2017 06:44

Ho avuto la possibilità di constatare l'effetto cicatrizante su una bruttissima piaga da decubito di mia nonna . Ha fatto parte della sperimentazione presso il san Raffaele di Sabaudia con risultati miracolosi . L azienda che ha fornito il prodotto è della provincia di Latina a Sezze helix extra.Provate la bava non rimatrete deluse


Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni