San Benedetto, Precetto Pasquale Forze Armate e di Polizia

di Redazione Picenotime

martedì 25 marzo 2014

Mercoledì 26 Marzo, alle ore 11, presso la Basilica Cattedrale “Santa Maria della Marina” di San Benedetto del Tronto, avrà luogo la tradizionale celebrazione del Precetto Pasquale interforze.

La Liturgia Eucaristica sarà officiata dal Vescovo diocesano S.E. Reverendissima Mons. Carlo Bresciani e concelebrata da Padre Giancarlo Locatelli Capo Servizio  della IX Zona Pastorale delle Marche e da alcuni Cappellani Militari.

Di concerto con le Forze Armate e di Polizia, presenti sul territorio, il Comandante del Presidio Militare e della Capitaneria di Porto di San Benedetto del Tronto, Capitano di Fregata Sergio Lo Presti, ha organizzato la cerimonia che vedrà la partecipazione delle rappresentanze politiche e militari, degli uomini e donne in divisa, delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma, della Croce Rossa Italiana, nonché dei familiari del personale in servizio ed in congedo.

Il personale in divisa ha, pertanto, sentito la necessità di “distaccarsi”, per una parte della mattinata di domani, dai suoi compiti istituzionali per “accostarsi” ai Sacramenti della Riconciliazione e Comunione e vivere questo particolare momento di preghiera e di riflessione come occasione d’incontro per rinnovare, da parte di tutto il personale, l’impegno per la difesa della vita e dei valori della comunità sambenedettese a sostegno della sicurezza nazionale ed internazionale.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.


 Mons. Carlo Bresciani

Mons. Carlo Bresciani