• Eventi e Cultura
  • Montefiore dell’Aso, appuntamento con la rassegna ''Il Teatro in Piazza''

Montefiore dell’Aso, appuntamento con la rassegna ''Il Teatro in Piazza''

di Redazione Picenotime

martedì 04 luglio 2017

"Il Teatro in Piazza", rassegna teatrale giunta alla XII° edizione, è un'iniziativa organizzata dall'Amministrazione Comunale – Assessorato alla Cultura e dal Consiglio Comunale dei Ragazzi.  

Nata dal desiderio di offrire a turisti e cittadini una scelta sempre più variegata di appuntamenti serali estivi. Dall'unione sono nate 5 serate che allieteranno il mese di Luglio. Si va dalla commedia dialettale a quella impegnata fino alla serata per i ragazzi con un appuntamento degno dei più noti teatri storici.

Venerdì 7 Luglio la rassegna prenderà il via alle ore 21.30 presso il Chiostro del Polo Museale San Francesco; “Shakspeare e altre fregacce” è il primo spettacolo che andrà in scena con Cesare Catà per la regia di Piero Massimo Macchini.   

Delle tragedie, a volte, non si può che ridere. E forse per questo Shakespeare nasconde dentro sé, oltre alle lacrime, uno scrigno di comicità e paradossi, giocando con i quali incontriamo parti nascoste di noi attraverso una risata. Lo spettacolo propone un viaggio ironico e inusuale attraverso 4 grandi monologhi shakspeariani tratti da Giulio Cesare, Molto rumore per Nulla, Amleto, Riccardo II. Alla recitazione in italiano si affianca quella in inglese elisabettiano, con incursioni di verace vernacolo fermano-maceratese, fino a che si assottiglia quella differenza, cui spesso diamo troppa importanza, tra realtà e illusione, tra vita e "fregnaccia".Questo spettacolo sarà ad ingresso gratuito.





Commenti

Approfondisci