San Benedetto, “Emozioni musicali” al Teatro Concordia

di Redazione Picenotime

martedì 25 marzo 2014

Dopo 10 anni di assenza dovuta alla indisponibilità in loco di strumenti idonei all’esecuzione di musica organistica, l’Associazione Organistica Picena torna ad operare Martedì 1 Aprile ore 21.15 a San Benedetto del Tronto, suo luogo di origine, in un contesto straordinario quale il restaurato Teatro “Concordia”, spazio certamente non deputato alla musica organistica ma perfetto per musica otto-novecentesca vocale e strumentale come quello proposto questa sera all’ascolto.

Le protagoniste della emozionante serata sono due artiste lituane di altissimo livello, la mezzosoprano MARTA LUKOSIUTE e la pianista RUTA BLASKYTE. Il programma, presentato dalla famosa attrice e conduttrice televisiva MARIA RITA PIERSANTI, comprende brani di C.SAINT-SAENS, J.BIZET, W.A. MOZART, E. GRIEG/HOLBERG, H.BERLIOZ, G. VERDI, F.SCHUBERT, J. CECHANOVICIUS, A. KACANAUSKAS, J. M. CANO. 

La manifestazione ha per fine il consolidamento dei rapporti culturali tra la provincia picena e le Repubbliche Baltiche, in particolare con la Lituania con la quale l’Associazione Organistica Picena ha recentemente siglato un accordo di collaborazione gemellare.

MARTA LUKOSIUTE- RUTA BLASKYTE

MARTA LUKOSIUTE- RUTA BLASKYTE

Documenti allegati