• News
  • Ascoli Piceno, Quintana di Luglio: è festa gialloblù. Trionfa Porta Solestà

Ascoli Piceno, Quintana di Luglio: è festa gialloblù. Trionfa Porta Solestà

di Redazione Picenotime

sabato 08 luglio 2017

Luglio fa rima con Quintana nella città delle Cento Torri che torna finalmente ad abbracciare la sua amata giostra. Quintana di Luglio, in onore della Madonna della Pace, che ha visto il trionfo del sestiere di Porta Solestà che grazie ad una terza tornata praticamente perfetta si è giudicata il palio.

All’ultimo assalto infatti il cavaliere Luca Innocenzi ha totalizzato il seguente punteggio:

TEMPO: 53

PUNTI TEMPO: 340

PUNTEGGIO AL TABELLONE: 100-100-100

Oltre all’ultima tornata, per il cavaliere gialloblù, è stato determinante anche l’errore finale di Luca Veneri (Porta Tufilla) che ha spianato la strada alla vittoria di Porta Solestà.  

Da annotare anche l’uscita di scena di Enrico Giusti che, nonostante il primo posto dopo la prima tornata, è andato incontro ad una penalizzazione nell’ultimo atto della gara ed ha così vanificato ogni possibilità di vittoria.


CLASSIFICA FINALE

Luca Innocenzi (Porta Solestà): 1852

Fabio Picchioni (Porta Romana) 1812

Mattia Zannori (Porta Maggiore): 1734

Nicholas Lionetti (Piazzarola): 1646

Luca Veneri (Porta Tufilla) 1230

Enrico Giusti (Sant’Emidio): 1210


© Riproduzione riservata

Commenti

LORENZO CAPRO'
domenica 09 luglio 2017

L'ANNO SCORSO A PORTA ROMANA GLI È PIACIUTO VINCERE FACILE. QUANDO CORRE LUCA GLI ALTRI NON POTRANNO VINCERE MAI. SIAMO I PIÙ FORTI DI ASCOLI DA SEMPRE. W SOLESTA'


paolo
domenica 09 luglio 2017

Caro Lorenzo, e' destino che oltre al calcio ci scontriamo pure sulla Quintana. Porta Romana non ha MAI vinto facile, ma i tanti palii vinti sono sempre stati frutto della bravura dei suo cavalieri, quasi sempre ASCOLANI, o delle zone limitrofe, e non i professionisti "stranieri" che hanno permesso a Borgo Solesta' di fare piu' vittorie di tutti. E non dimenticare che Porta Romana e' l'unico sestiere ad aver vinto il Palio Olimpico e questo restera' nella storia. Comunque complimenti a Borgo Solesta' e ai tanti amici che ho li nel vostro quartiere. Buona domenica.


Giovanni 62
domenica 09 luglio 2017

GRANDE rientro di Luca.


In totale ci sono 7 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.