San Benedetto, celebrato il Precetto Pasquale Interforze

di Redazione Picenotime

mercoledì 26 marzo 2014

Questa mattina, alle ore 11.00, nella Basilica Cattedrale “Santa Maria della Marina” di San Benedetto del Tronto, si è svolta la Celebrazione Eucaristica, in occasione del Precetto Pasquale interforze, officiata dal  Vescovo di San Benedetto del Tronto – Ripatransone – Montalto, S.E. Reverendissima Monsignor Carlo BRESCIANI e concelebrata da Padre Giancarlo LOCATELLI Capo Servizio della IX Zona Pastorale delle Marche.

Presenti numerose autorità civili e militari, oltre a nutrite rappresentanze delle Forze Armate e di Polizia, della Croce Rossa Italiana e delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma.

Al termine della Liturgia il Comandante del Presidio Militare e della Capitaneria di Porto di San Benedetto del Tronto, Capitano di Fregata Sergio LO PRESTI, dopo aver espresso sentimenti di gratitudine a S.E. Reverendissima Monsignor BRESCIANI per aver officiato la celebrazione e rivolto al presule, a nome di tutti i presenti, gli auguri per il suo compleanno, ha ringraziato il Maestro Massimo MALAVOLTA Direttore della Corale “Padre Giovanni dello Spirito Santo” per averla animata, ha ribadito l’importanza della missione che i Cappellani Militari svolgono all’interno dell’Istituzione. Un pensiero particolare è stato, infine, rivolto ai colleghi Fucilieri di Marina che stanno trascorrendo  questo periodo  in India, lontani dai loro affetti.

La cerimonia è stata occasione di preghiera, di comunione, di riflessione e di ringraziamento a tutti coloro che si adoperano per consentire alla cittadinanza sambenedettese di trascorrere una Pasqua serena e felice. 

San Benedetto

San Benedetto