• Ascoli Time
  • Ascoli Picchio, nel mirino un altro esterno d'attacco: il nerazzurro Baldini

Ascoli Picchio, nel mirino un altro esterno d'attacco: il nerazzurro Baldini

di Redazione Picenotime

domenica 16 luglio 2017

Per i moduli 4-3-3 e 4-2-3-1 che stanno iniziando a provare i tecnici dell'Ascoli Picchio Fulvio Fiorin ed Enzo Maresca in questi primi giorni di ritiro è necessaria una folta batteria di esterni offensivi.

In quest'ottica nel mirino del direttore sportivo Cristiano Giaretta è finito Enrico Baldini, attaccante nato a Massa il 13 Novembre 1996 che vanta un contratto con l'Inter fino al 30 Giugno 2020.

Alto 178 centimetri, ambidestro, assistito da Mario Giuffredi (stesso agente di Nacho Lores Varela), ama esprimersi principalmente sull'out sinistro del fronte avanzato. Nella scorsa stagione il club nerazzurro lo ha girato in prestito con diritto di opzione e contro opzione alla Pro Vercelli, squadra con cui ha collezionato una presenza da titolare in Coppa Italia più 6 apparizioni nel campionato di Serie B (nessuna da titolare anche a causa di un modulo 3-5-2 che non favoriva le sue caratteristiche). Messosi in luce nella Primavera dell'Inter con 14 reti in 83 presenze, l'11 Dicembre 2014 ha fatto il suo esordio in Europa League nel match contro gli azeri del Qarabag Agdam. 

Nei prossimi giorni Ascoli e Inter intensificheranno i contatti per condurre in porto l'operazione, con il Picchio che punta ad un diritto di riscatto come già fatto con la Roma nell'ambito della trattativa che ha portato nel Piceno il centrocampista Christian D'Urso.



Enrico Baldini

Enrico Baldini

© Riproduzione riservata

Commenti

robmiet
domenica 16 luglio 2017

Ogni giorno che passa,mi convinco a nn fare abbonamento.. Che tristezza...


colpo di mercato
lunedì 17 luglio 2017

Quando devi prendere calciatori o paeudo tali che in un campionato fanno 6 presenze racchiuse in 62', con un espulsione, perché non fai giocare i tuoi? Tipo manari? Gli altri hanno ds allenatori e soprattutto giocatori, noi belle speranze e c devem pure sta zitta sennò gli amici della società s ncazza, vero favilli criticato dai più e rivelatosi forte però ci sono pure gli altri, si tipo jaadi hallberg bentivegna e co. Tutti i soci sono allo stesso livello di Bellini colpevoli quanto lui!


Cico
lunedì 17 luglio 2017

Scusa see dobbiamo prendere baldini in prestito con diritto e controruscatto senza avers esperienza per LA series b prenderei Roberto insigne


In totale ci sono 31 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.