• Ascoli Time
  • Ascoli, Lanni: “Interessamento Palermo era fondato ma Società mi considera punto fermo”

Ascoli, Lanni: “Interessamento Palermo era fondato ma Società mi considera punto fermo”

di Redazione Picenotime

venerdì 21 luglio 2017

Ivan Lanni è uno dei simboli dell’Ascoli Picchio, al quarto anno in maglia bianconera, amatissimo dalla piazza ascolana per il suo indiscusso attaccamento ai colori e per professionalità, in campo e fuori. Ecco le sue parole attraverso il sito ufficiale del club di Corso Vittorio Emanuele:

“Sentirsi  amato è una bellissima soddisfazione, il lavoro che siamo riusciti a fare in questi anni è straordinario; uso il plurale perché grande merito devo darlo a Mister Vallesi, con cui sono in perfetta sintonia e che mi permette di lavorare bene: c’è feeling, io so come lavora lui e Gilberto sa come prepararmi alla partita. E’ chiaro che avere lo stesso allenatore già da tre anni facilita il lavoro, finora in carriera una continuità così mi era mancata, solo a Grosseto sono stato allenato per due anni consecutivi dallo stesso preparatore. Io e  Gilberto siamo molto simili caratterialmente e ci capiamo al volo; al di là del campo ci sentiamo e qualche volta ci siamo visti anche al di fuori del lavoro con gli altri portieri”.

La preparazione è ricominciata da una settimana e in  gruppo sono entrati elementi nuovi:

“Si sta formando un bel team sicuramente, la base storica è composta da tutti bravi ragazzi e questo facilita molto l’inserimento dei nuovi; noi “vecchi” facciamo da collante  e cerchiamo di farli integrare al meglio, così anche  per loro è più facile ridere  e scherzare”.

Il preparatore Arpili ha parlato di una preparazione precampionato innovativa. Cosa è cambiato nel tuo allenamento?

“Noi portieri facciamo molti esercizi insieme alla squadra per collaudare movimenti, provare uscite, lavoriamo molto per mettere a punto la fase difensiva e partecipiamo di più alle partitelle di squadra”.

La Società a fine stagione ti ha dichiarato incedibile per porre fine alle voci di mercato che ti riguardavano:

“E’ stata una dichiarazione di stima che mi ha fatto molto piacere e che mi permette di andare avanti con grande serenità e fiducia. L’interessamento del  Palermo era fondato, ma è stata grande la soddisfazione d’essere considerato un punto fermo dell’Ascoli”.

Che campionato di B ti aspetti?

“Sarà un campionato avvincente, competitivo e difficile allo stesso tempo; ci sono molte squadre importanti, che hanno militato in Serie A e con una grande  storia alle spalle. Insomma, ci sarà da correre. Palermo e Frosinone vengono già date per favorite, ma non sarà certo una passeggiata affrontare le altre squadre come Parma, Venezia o Foggia. Mi aspetto una stagione emozionante”.


Ivan Lanni

Ivan Lanni

© Riproduzione riservata

Commenti

Ale0897
venerdì 21 luglio 2017

IVAN LANNI ALÈ IVAN LANNI ALÈ RIPARTIAMO DA TE


matteos
venerdì 21 luglio 2017

il nostro bomber il miglior acquisto che ha fatto la societa quest anno


Selfando
venerdì 21 luglio 2017

Attenzione con chi ti fai i selfie.


In totale ci sono 31 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.