• Ascoli Time
  • Ascoli Picchio, Giaretta guarda ancora verso la Polonia per rinforzare la difesa

Ascoli Picchio, Giaretta guarda ancora verso la Polonia per rinforzare la difesa

di Redazione Picenotime

martedì 25 luglio 2017

In attesa di capire se i tecnici Fulvio Fiorin ed Enzo Maresca giudicheranno positivamente Marco Guzzo (23enne centrale in prova nel ritiro di Cascia), l'Ascoli Picchio si sta muovendo per rinforzare il pacchetto dei centrali che al momento presenta Blazej Augustyn, Guillaume Gigliotti, Andrea Mengoni e Davide Cinaglia, con quest'ultimo provato spesso a destra nei primi test di allenamento.

Nel mirino del direttore sportivo Cristiano Giaretta è entrato Alan Uryga, possente difensore centrale polacco alto 192 centimetri per 84 chilogrammi. Destro di piede, molto abile nel gioco aereo e dotato di una buona tecnica, può essere impiegato anche sulla linea mediana in un centrocampo a due. E' rimasto svincolato lo scorso 30 Giugno dopo la scadenza del suo contratto con il Wisla Cracovia. Con la squadra polacca ha collezionato 96 presenze in Estraklasa (la massima serie calcistica della Polonia) e 6 apparizioni in Coppa di Polonia (20 in campionato e 2 in Coppa nell'ultima stagione). In carriera ha vestito anche per 9 volte la maglia dell'Under 21 polacca.

I contatti tra la dirigenza bianconera e l'entourage del giocatore sono assidui e la trattativa per un suo approdo a titolo definitivo nel Piceno con accordo triennale potrebbe andare in porto nei prossimi giorni.


 Alan Uryga

Alan Uryga

© Riproduzione riservata

Commenti

zelig
martedì 25 luglio 2017

allora aspettiamo il commento di capro ma sicuramente dira che fortissimo che faremo un gran campionato :p


Sopra..tutto... l'Ascoli calcio
martedì 25 luglio 2017

Una domanda... ma invece di un polacco sconosciuto un noto giocatore svincolato di nome Bellusci che per di più tifa l'Ascoli non era meglio? So che è in trattativa col Palermo... ma secondo me lui tornerebbe di corsa...


Paolo65
martedì 25 luglio 2017

Questo lo prendiamo sicuro , svincolato, costa poco e sei mesi senza squadra.


In totale ci sono 31 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.