MONDIALI, FRANCESCO CECI NONO NEL CHILOMETRO DA FERMO

Redazione Picenotime

21 Febbraio 2013


Francesco Ceci si è fatto valere nella prova del Chilometro da Fermo dei Campionati del Mondo Elite di ciclismo su pista in corso di svolgimento a Minsk, in Bielorussia.

Il 23enne pistard ascolano, del Team Ceci Geta Gela Fuji, si è classificato al nono posto nella sua specialità preferita con il tempo di 1.02.703, un crono non troppo lontano dal suo record italiano (1.02.060 realizzato lo scorso Ottobre in Coppa del Mondo) che gli permette di confermarsi nella top ten internazionale.

"Sono contento di come è andata la gara, essere tra i migliori dieci atleti al mondo è sempre una grande soddisfazione - ha dichiarato in esclusiva Ceci a Picenotime.it -. Forse si poteva fare qualcosina meglio, ho rischiato un po' con la scelta del rapporto ma sono soddisfatto. Al Mondiale si gareggia sempre ad altissimi livelli, avrei voluto avvicinarmi un po' di più al mio record personale, ma va bene così".

La medaglia d'oro nel Chilometro da Fermo è andata al francese Francois Pervis con un sensazionale 1.00.221, davanti al neozelandese Simon Van Velthooven (argento con 1.00.869) ed al tedesco Joachim Eilers (bronzo con 1.01.450). Francesco Ceci, unico rappresentante nelle prove veloci della pattuglia italiana in Bielorussia, sarà impegnato nel weekend anche nelle prove iridate del Keirin e della Velocità.

© riproduzione riservata
PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni