Musei Civici di Ascoli, appuntamento con '' Il gusto dell'arte''

di Redazione Picenotime

martedì 25 luglio 2017

'' Il gusto dell'arte'' è il titolo del prossimo appuntamento che i Musei Civici di Ascoli Piceno hanno organizzato in occasione delle aperture serali della Pinacoteca Civica, ogni venerdì sera, nell’ambito dell’iniziativa “Notti al museo”

L’occasione è preziosa per visitare la ricca collezione della pinacoteca cittadina, uno dei musei più importanti delle Marche, e per apprezzare la mostra “Minimi Avanzi” che la pinacoteca ascolana ospiterà fino al 24 settembre prossimo.

L’esposizione presenta 24 opere di formati diversi, realizzate da Bertozzi e Casoni, due dei più importanti e riconosciuti maestri della scultura ceramica contemporanea; la mostra, inoltre, accoglie un’installazione inedita di grandi dimensioni creata appositamente per gli spazi del museo, tessendo un dialogo inedito con i capolavori d’arte antica.

Alla visita guidata seguirà una degustazione d’autore ispirata ai capolavori della mostra “Minimi Avanzi”, e sarà curata dal Centro Sportivo Fondazione Carisap Ristorante Green Park. L’appuntamento è per venerdì 28 luglio alle ore 21.00, il costo dell’iniziativa è di euro 10,00 comprensive dell’ingresso ridotto alla pinacoteca e alla mostra, visita guidata e degustazione.

Pinacoteca civica Ascoli

Pinacoteca civica Ascoli

Commenti

Approfondisci