• News
  • Ascoli Piceno, effettuato intervento pulizia area verde ex Tirassegno a Porta Romana

Ascoli Piceno, effettuato intervento pulizia area verde ex Tirassegno a Porta Romana

di Redazione Picenotime

giovedì 27 luglio 2017

Migliorare il decoro urbano attraverso attività concrete e mirate, volte a impreziosire l’immagine della città ed a sensibilizzare l’opinione dei cittadini. E' questo il messaggio che vuole dare l’Amministrazione Comunale di Ascoli Piceno. In questa direzione va il primo intervento di pulizia dell’area verde adiacente al parco giochi (ex Tirassegno) a Porta Romana, effettuata nella giornata di Martedì 25 Luglio dall’Associazione Natale 365. Un gruppo di volontari, nato a Roma ma con tanti componenti che vivono nel territorio ascolano, che promuove atti di sostegno sociale. Presenti durante i lavori di ripulitura gli assessori comunali Gianni Silvestri e Giorgia Latini e il presidente del Consiglio Comunale Marco Fioravanti.

Ci troviamo di fronte ad un atto di civismo ispirato, che deve essere da esempio per molti – dichiara il sindaco di Ascoli Guido Castelli -. Del resto, la crisi che ha colpito l’Italia ha ridotto drasticamente le risorse da destinare ai Comuni per le manutenzioni. Quindi ringraziamo l’Associazione Natale 365 che si è resa protagonista di questo importante intervento. E’ il miglior modo per rendere la nostra città più bella e più giusta e per stimolare anche altre associazioni a mantenere puliti gli spazi che ogni giorno condividiamo”.

Questa è l’iniziativa zero di un'associazione che vuole coinvolgere in azioni simili anche altre realtà locali – spiega l’Assessore alla Cultura Giorgia Latini -. Bisogna mettere da parte la protesta e passare all’azione. I cittadini possono offrire un contributo proattivo al miglioramento del decoro urbano”.

Il prossimo 25 Settembre è in programma un'altra iniziativa sul “Decoro Urbano”. Questa volta oggetto dell’intervento di pulizia sarà la Fortezza Pia. Saranno coinvolti anche i componenti del gruppo Facebook “Ascoli Piceno: la città di travertino”, moderato da Piersandra Dragoni, e i membri dell’Associazione Ascoli Da Vivere di Giuseppe Cinti.


© Riproduzione riservata

Commenti

Andrea
giovedì 27 luglio 2017

Le tasse aumentano i servizi diminuiscono.......,