• Ascoli Time
  • Ascoli Picchio, il centrocampista Ciarmela passa alla Fermana di Destro

Ascoli Picchio, il centrocampista Ciarmela passa alla Fermana di Destro

di Redazione Picenotime

sabato 29 luglio 2017

Movimento in uscita per l'Ascoli Picchio che riguarda un promettente ragazzo della Primavera. Il 19enne centrocampista Jacopo Ciarmela passa con la formula del prestito secco alla Fermana, club neopromosso in Lega Pro allenato dall'ex difensore e tecnico dell'Ascoli Flavio Destro. 

Ecco il comunicato ufficiale del club di Corso Vittorio Emanuele: "Jacopo Ciarmela, centrocampista classe 1998, nella prossima stagione indosserà la divisa della Fermana Football Club che parteciperà al campionato di Lega Pro. Nella stagione appena conclusa ha militato nella squadra Primavera di mister Di Mascio chiudendo con 22 presenze e 5 gol. A lui va l'in bocca al lupo da parte del Responsabile Tecnico del Settore Giovanile Cetteo Di Mascio e di tutto il suo staff".

Ecco il comunicato ufficiale della Fermana Calcio: "La Fermana F.C. comunica di aver raggiunto in data odierna l’accordo con il giocatore Jacopo Ciarmela. Il classe 1998, formatosi nei Settori Giovanili bianconeri dell’Ascoli Picchio, poi della Juventus e infine del Cesena, è reduce da una brillante stagione con la Primavera picena con la quale nello scorso campionato ha totalizzato ben 22 presenze e 5 gol. Un discreto bottino per il giovane centrocampista dotato di buonissime corsa ed esplosività che arriva sotto il Girfalco con grande entusiasmo:”Sono molto motivato e non vedo l’ora di mettermi al lavoro con i miei nuovi compagni. Fermo è una grande piazza, il progetto che mi è stato esposto mi ha subito convinto ed ho accettato volentieri la proposta di una Società seria e importante. Ho già avuto modo di vedere le immagini della cavalcata compiuta dai ragazzi di Mister Destro nella scorsa stagione. Che dire? Solo tanti complimenti per quanto è stato fatto. Un ambiente caldo e una tifoseria partecipe. Gli ingredienti per fare bene ci sono tutti”.

“Conosco già Akammadu e Gaspari con i quali ho giocato insieme a Cesena, mentre Iotti e Petrucci sono della mia città, così come il Mister – ha proseguito Ciarmela che domani si unirà ai canarini di ritorno dal ritiro di Rivinsondoli per affrontare l’amichevole con la Sangiustese a Campiglione – lo ammiro tantissimo e sono sicuro di poter imparare tantissimo da questa esperienza e dai suoi insegnamenti. I fatti parlano per lui, sono certo che farà crescere tutti tantissimo. A livello personale darò sempre il massimo per guadagnarmi la fiducia ed essere utile con buone prestazioni quando verrò chiamato in causa per raggiungere l’obiettivo che la Fermana si prefigge”.


Jacopo Ciarmela (Fermanafc.com)

Jacopo Ciarmela (Fermanafc.com)

© Riproduzione riservata

Commenti

L'INCUBO È TORNATO
sabato 29 luglio 2017

Passa a titolo DEFINITIVO? Questa è la fine dei nostri promettenti ragazzi? Penso che come De Grazia sia un altro scherzo, di pessimo gusto, poi venduto ai cugini, spero sia un incubo, da cui mi sveglierò.


mimmo
sabato 29 luglio 2017

Nessuna polemica....penso soltanto che prima di liberarsi di questi giovani sarebbe il caso di dare loro la possibilità di farsi vedere.....poi valutare.


Darius
sabato 29 luglio 2017

Vendiamo i nostri migliori ragazzi per poi valorizzare quelli degli altri. Qualcuno può ricordare agli attuali dirigenti che in serie A, in alcune partite,addirittura abbiamo giocato con 5 ascolani titolari: Agostini,Iachini, Carillo,Scarafoni,Zaini.


In totale ci sono 10 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.