• Serie B
  • Virtus Entella, Catellani lascia il calcio a soli 29 anni per problemi cardiaci

Virtus Entella, Catellani lascia il calcio a soli 29 anni per problemi cardiaci

di Redazione Picenotime

sabato 29 luglio 2017

Brutta notizia nella conferenza stampa tenuta quest’oggi al Wylab di Chiavari. Il 29enne attaccante Andrea Catellani, giunto nello scorso calciomercato invernale alla Virtus Entella dal Carpi (19 presenze e 4 reti con il clib ligur) non potrà più giocare al calcio per problemi cardiaci. 

Ripercorriamo quanto successo grazie alla ricostruzione dei colleghi di Dilettantissimo Tv

In pratica una anomalia cardiaca impedirà a Andrea Catellani di poter continuare a fare il calciatore professionista ecco la diagnosi del dottor Riccardo Saporiti.



Andrea Catellani, appresa la notizia, ha capito la gravità della situazione per ciò che riguarda la vita agonistica, ma è rimasto sereno perché ha capito che nella sua quotidianità cambierà poco o niente.





Matteo Matteazzi, dg della Virtus Entella, a nome della società, è vicina all’uomo Catellani al quale apre un’altra porta quella dirigenziale. In futuro Andrea Catellani sarà un uomo Entella e farà lo scouting per la società di Chiavari. 



Il presidente Antonio Gozzi, impegnato all’estero per lavoro non era presente, ma ha fatto arrivare la sua solidarietà con una lettera molto commovente. 

"Caro Andrea,

in questi sei mesi ci siamo conosciuti giorno dopo giorno, ho apprezzato il calciatore sul terreno di gioco e stimato l'uomo lontano dal campo. Ho avuto la fortuna di incontrare una persona speciale, con valori e principi morali importanti. Sempre maturo, equilibrato, all'altezza della situazione in ogni circostanza. Hai lasciato un segno. Non è un caso che in poco tempo tu sia diventato uno di noi.

Nelle ultime settimane ti siamo stati vicini, con il nostro affetto. L’intera società si è sentita coinvolta, siamo tutti scesi in campo dal presidente al magazziniere. Quando il timore di dover smettere di giocare è diventato una certezza, ci siamo uniti ancora di più, sapendo che dandosi la mano anche le salite più difficili diventano meno faticose.

Oggi si chiude un capitolo della tua vita professionale, ma siamo onorati e orgogliosi di poterti accogliere nella nostra famiglia con un nuovo ruolo che stiamo definendo nel settore dello scouting.

L'Entella è una società che crede fortemente nelle persone, in questi dieci anni di mia gestione chi ha dimostrato senso di appartenenza, serietà, attaccamento, condividendo il nostro dna ha continuato il suo percorso.

Chi sposa il nostro modo di fare calcio, chi sa trovare sentimenti veri anche in un pallone che rotola, sarà sempre uno di noi.

In bocca al lupo Andrea, è bello sapere di averti al nostro fianco nel costruire l'Entella di domani.

Un forte abbraccio".




Claudio Bianchi e Andrea Catellani

Claudio Bianchi e Andrea Catellani

© Riproduzione riservata

Commenti