• Salute
  • Progetto “Gli itinerari della fede” torna ad Ascoli con la “Camminata per Sant'Emidio”

Progetto “Gli itinerari della fede” torna ad Ascoli con la “Camminata per Sant'Emidio”

di Redazione Picenotime

domenica 30 luglio 2017

Dopo Cossignano, Spinetoli, Monteprandone e Montedinove il progetto “Gli itinerari della fede”, promosso da Circolo Acli Oscar Romero e Unione Sportiva Acli Marche, con la collaborazione dell’Ufficio per la pastorale tempo libero, turismo e sport della diocesi di Ascoli Piceno, torna in città.

Mercoledì 2 agosto, infatti, avrà luogo la terza edizione della “Camminata per Sant’Emidio” con partenza alle ore 21 davanti al Circolo Tofare (via Oristano angolo via Napoli) o alle 21,15 davanti alla cattedrale in Piazza Arringo..

Si tratta di una iniziativa che fa seguito a quelle già organizzate negli anni precedenti dall’ente di promozione sportiva delle Acli e dal Circolo Romero, iniziativa che abbina la fede alla promozione dell’attività fisica e sportiva.

Il programma della serata prevede una camminata attraverso i luoghi riconducibili alla storia del patrono della città, quindi oltre alla seconda partenza dal duomo sono in programma visite a Sant’Emidio alle grotte ed a Sant’Emidio Rosso.

Per ulteriori informazioni si possono consultare il sito www.usaclimarche.com oppure la pagina facebook “Gli itinerari della fede”. 

La partecipazione alla camminata ed al progetto “Gli itinerari della fede” è gratuita. Basta presentarsi 15 minuti prima del via sul luogo di partenza per la registrazione dei dati anagrafici. Non occorre essere particolarmente allenati in quanto l’andatura è adatta a cittadini di ogni età.


© Riproduzione riservata

Commenti