TEST MOTO3 IN SPAGNA, FENATI MIGLIORA IL FEELING CON IL BAGNATO

Redazione Picenotime

22 Febbraio 2013


Dopo il debutto positivo a Valencia la scorsa settimana, il San Carlo Team Italia ha concluso tre giorni di test ufficiali a Jerez de la Frontera con il resto dei partecipanti al Campionato Mondiale Moto3 2013, che prenderà il via il prossimo 7 Aprile in Qatar sul circuito di Losail.

Con il maltempo a fare da protagonista nella prima e terza giornata, Romano Fenati ha approfittato delle condizioni per fare esperienza sul bagnato, dimostrando un netto miglioramento e portando la sua Honda-FTR in quarta posizione (a 690 millesimi dal miglior crono) nella giornata conclusiva. Tredicesimo tempo cumulativo per il 17enne talento ascolano (1.48.842), che continua a inseguire la KTM di Maverick Vinales, ancora una volta il più veloce in questo inizio di stagione in 1.46.805. Alle spalle del talento spagnolo si sono piazzati i connazionali Alex Rins (1.46.811) e Luis Salom (1.47.109) ed il tedesco Jonas Folger (1.47.719), tutti su KTM.

"Nell'inverno mi sono allenato molto per migliorare con la pioggia - ha dichiarato Fenati -. Sono abbastanza soddisfatto di questi test, abbiamo lavorato molto, fatto diverse prove sulla nuova moto, che non è cambiata molto rispetto a quella del 2012. In questo momento il nostro avversario principale sono le KTM. Abbiamo ancora un bel distacco da loro e i piloti che le guidano saranno i rivali più pericolosi. Nei test di fine Marzo, dal 18 al 21 sempre circuito di Jerez, avremo il nuovo motore e speriamo che basti a ridurre il distacco".

© riproduzione riservata
PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni