• Comunicati Stampa
  • Ascoliva Festival: dalla spiaggia ad Ascoli con il bus, collegamento tra la costa e capoluogo

Ascoliva Festival: dalla spiaggia ad Ascoli con il bus, collegamento tra la costa e capoluogo

di Redazione Picenotime

giovedì 03 agosto 2017

Dalla spiaggia ad Ascoli, tutte le sere, a bordo dell’Oliva Bus. Ritorna, dopo il riuscito esperimento dello scorso anno, il servizio turistico di collegamento tra la costa sambenedettese e quella abruzzese ed Ascoli per tutto il periodo della manifestazione Ascoliva Festival, dal 10 al 20 agoto, nell’ottica di una sempre maggiore integrazione dell’offerta presente sul territorio. 

L’iniziativa “Oliva bus”, ideata e curata proprio dagli organizzatori di Ascoliva Festival quest’anno amplierà il proprio raggio di azione anche grazie ad una serie di sinergie e collaborazioni importanti attivate tra cui quelle con “Gustiamo il Piceno” e con i consorzi albergatori di Alba Adriatica, Martinsicuro e Tortoreto. L’Oliva bus consentirà a tutte le persone che si trovano in vacanza sulla costa sambenedettese o su quella abruzzese di raggiungere il capoluogo piceno ed ammirarne le bellezze per poi visitare il festival mondiale dell’oliva ripiena all’ascolana. Il tutto grazie ad un pullman Gran Turismo attivato dall’organizzazione dell’evento. Il servizio bus potrà essere prenotato telefonicamente, al numero 329.7005251 o all’indirizzo e-mail bus@ascoliva.it, ed è previsto tutti i giorni con partenza dalla costa intorno alle 19,30 per poi ripartire alle 23 circa da Ascoli Piceno verso la costa, previo raggiungimento di un numero minimo di passeggeri. Le prenotazioni dei posti potranno sono già possibili contattando l’apposito servizio e dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12 del giorno precedente a quello di partenza del bus richiesto. 

Il pullman effettuerà più fermate sia sul lungomare di San Benedetto sia su quelli di Tortoreto, Alba Adriatica e Martinsicuro. “Si tratta di un servizio che abbiamo fortemente voluto attivare lo scorso anno e in cui crediamo molto – confermano gli organizzatori di Ascoliva Festival – perché riteniamo che ci si debba sempre più proiettare verso un’integrazione a livello di offerta turistica territoriale, diventando quindi molto più competitivi da questo punto di vista, con effetti benefici per tutti. E’ un’idea che ci è venuta proprio alla luce delle numerose richieste di informazioni che ci pervengono da turisti durante tutto l’anno e dai dati di presenza al Villaggio dell’Oliva di molti villeggianti lungo la riviera”. Il servizio Oliva Bus è ampiamente pubblicizzato sia a mezzo stampa che web o social oltreché con la fonica in spiaggia e in radio. 






Commenti

Approfondisci