Palazzina Azzurra, asta di beneficenza in favore del ''Centro Famiglia''

di Redazione Picenotime

venerdì 04 agosto 2017

Sabato 12 agosto alla Palazzina Azzurra si terrà la seconda edizione dell’iniziativa La migliore offerta per la solidarietà promossa dall’Associazione nell’arte di Gian Luigi Pepa in collaborazione con il consigliere comunale Stefano Muzi.

All’asta una serie di opere realizzate e donate da: Gian Luigi Pepa, Elena Taffoni, Barbara Borsoni Ciccolungo, Giorgina Violoni, Lorita Rogantoni, Tiziana Marchionni, Gabriella Pieroni, Melita, Ewa Maria Hamczjk, Patrizio Moscardelli, Emanuele Califano Lidak, Gabriele Scartozzi, Giusi Scartozzi, Fabrizio Scartozzi, Jessica Fuina, Marcello Poledrini, Daniela Bigossi, Sergio Lucadei, Sabrina Spurio. La base d’asta è di 75 euro con un rialzo di 25 euro.

Il ricavato della serata sarà devoluto al Centro Famiglia, l’associazione che da quasi quarant’anni opera nel territorio aiutando persone e famiglie che si rivolgono al centro per problemi economici, di natura legale, di coppia, relazionali e psicologici. La somma raccolta nell’ambito della serata La migliore offerta per la solidarietà servirà a sostenere progetti di solidarietà sociale e contro il disagio giovanile.

Attualmente il Centro Famiglia, con sede in via Pizzi 25 a San Benedetto del Tronto, conta oltre 50 soci che operano in modo volontario per la realizzazione di diverse attività dal consultorio famigliare, all’accoglienza alla vita ed alla solidarietà sociale, dando vita a un vero e proprio luogo dove le famiglie trovano ascolto e sostegno per le difficoltà relazionali ed economiche grazie alla collaborazione di psicologi, pedagogisti, mediatori familiari e avvocati.

L’insieme di questi elementi hanno spinto il presidente dell’Associazione nell’Arte Gian Luigi Pica a credere nel Centro Famiglia e supportarla così nelle sue attività. L’appuntamento di sabato 12 agosto alla Palazzina Azzurro è alle ore 21.30. La serata sarà allietata dalla musica della Faber Acustic, con il chitarrista Stefano Almonte Lalli e il suo gruppo che suoneranno musiche di Fabrizio De André.


Commenti