• Motori
  • Moto3, Fenati scatta dalla prima fila nel Gran Premio di Repubblica Ceca

Moto3, Fenati scatta dalla prima fila nel Gran Premio di Repubblica Ceca

di Redazione Picenotime

sabato 05 agosto 2017

Gabriel Rodrigo partirà domani in pole position nel Gran Premio della Repubblica Ceca, decima tappa del Campionato Mondiale Moto3. Il pilota argentino della Ktm ha fatto segnare sul circuito di Brno il tempo di 2'08"571 precedendo di 150 millesimi il 21enne pilota ascolano dello Snipers Team Romano Fenati (Honda) e di 303 lo spagnolo Juanfran Guevara (Ktm), che chiude così la prima fila. Quarto tempo per il leader della classifica mondiale, lo spagnolo Joan Mir (Honda) staccato da Rodrigo di 396 millesimi. Quinto crono per Nicolò Bulega, ottavo per Fabio Di Giannantonio, 12esimo per Niccolò Antonelli, 14esimo per Andrea Migno, 20esimo per Enea Bastianini.

Ecco il comunicato ufficiale dello Snipers Team: "Sorpassi a destra e a manca, per fuori e per dentro. Romano Fenati, del Marinelli Rivacold Snipers team, sembrava essere in gara oggi nel turno di qualifiche valide per la griglia di domani. Domina il turno e solo nell'ultimo giro, nell'ultimo minuto, Rodrigo lo beffa portandogli via la pole. . È comunque una prima fila godereccia che ben fa sperare per la gara di domani. Jules Danilo fa un bel turno, almeno fino agli ultimi 5 minuti quando, per il traffico, non riesce a migliorare il tempo scivolando in diciottesima posizione".

Romano Fenati: "Questa mattina la moto non era perfetta ma abbiamo lavorato molto e bene per migliorarla e ne è uscito un gran bel turno. Dopo la pausa estiva e arrivati ormai a metà campionato l'obiettivo è quello di fare una bella gara, puntare al podio per continuare a crederci fino alla fine".

Jules Danilo: "Rispetto a questa mattina abbiamo migliorato molto il feeling con la moto e con la gomma da gara riuscivo ad essere veloce. Ho trovato traffico in pista nella fase finale del turno e non sono riuscito a migliorare".


Fenati, Rodrigo e Guevara

Fenati, Rodrigo e Guevara

© Riproduzione riservata

Commenti