Ascoli-Juve Stabia 3-2, Cardinaletti: “Contenti di Fiorin e Maresca. Vallesi ci lascia, Augustyn può andare in Polonia”

Redazione Picenotime

05 Agosto 2017

Gilberto Vallesi e Andrea Cardinaletti

Ecco le dichiarazioni in sala stampa di Andrea Cardinaletti e Gilberto Vallesi dopo Ascoli-Juve Stabia 3-2 nel secondo turno di Tim Cup. Il preparatore dei portieri marchigiano lavorerà con la squadra giapponese del Sagan Tosu. 

Cardinaletti: "Siamo molto felici del passaggio del turno, nelle ultime stagioni non era successo. Registriamo dopo Tolentino anche oggi elementi positivi nella valutazione. Si vede che la squadra deve lavorare ancora molto per le nuove idee dei tecnici Fiorin-Maresca, ma siamo contenti del percorso di lavoro che la squadra sta compiendo. Gilbero Vallesi lascia l'Ascoli, è una figura per la nostra città importante e può tornare in futuro. L'esperienza unica professionale che gli è capitata ha convinto lui, la sua famiglia e poi anche noi, sul fatto che sia importante non farsela sfuggire. Mi ha commosso molto il saluto della squadra sia prima che dopo la partita, a dimostrazione che si crea valore attraverso i comportamenti. Noi sogniamo un ambiente che vive la stessa passione con la medesima forza e convinzione. Come società lo ringraziamo moltissimo per quello che ha fatto. Per sostituire Vallesi abbiamo più di una soluzione, prenderemo molto presto una decisione. In queste ore stiamo ragionando sull'ipotesi che Augustyn vada in Polonia. Stiamo cercando di riflettere su questa cosa, se dovesse concretizzarsi questo trasferimento siamo pronti a sostituirlo in maniera importante anche da un punto di vista caratteriale. Anche per lui c'è una motivazione forte (età, condizione familiare), visto che ha la possibilità di andare via con un triennale nella sua nazione. Nelle prossime ore saremo più precisi. Il campo non in perfette condizioni? Il caldo ha influito molto, sarà pronto per il campionato il 3 settembre".

Gilberto Vallesi è visibilmente commosso: "Difficile lasciare Ascoli dopo tanti anni, ma è un'esperienza professionale importante. Favilli mi ha regalato maglia e mi ha dedicato gol? Lo ringrazio molto, Andrea è un ragazzo incredibile, ha la testa giusta, farà strada. Ivan Lanni non può che essere dispiaciuto? E' un grande portiere, non sono parole di circostanza, anche senza di me se la caverà benissimo".

CLICCA QUI PER VIDEO INTERVISTE CARDINALETTI E VALLESI POST GARA





© Riproduzione riservata

Commenti (8)

mimmo 05 Agosto 2017 22:09

Vallesi sarebbe rimasto molto volentieri ad Ascoli, ma con un ingaggio più adeguato, anche se non a livello di quello che può garantirgli questa squadra giapponese.....ma da quest'orecchio.....


Orgoglio Ascolano 05 Agosto 2017 22:25

Ancora parla Cardinaletti? Mah.. Speriamo che il presidente Bellini dia prima possibile la guida della società al dottor Guido Valori.
Abbonamenti e stadio ha già dimostrato di saper lavorare senza fare chiacchiere politichese.
Presidente non perdere tempo


massimo 05 Agosto 2017 23:28

Speriamo che Maresca non stia ad ascoltare chi di danni ne ha già fatti parecchi ad Ascoli, non si capisce cosa faccia ancora in società chi il presidente Bellini ha spodestato con una conferenza stampa, dicendo chiaramente che non ha saputo fare nulla, dallo stadio, al bilancio, alla gestione delle vicende Giorgi, Cacia, Bianchi, Mengoni, Perez, Augustin, al di la del fatto che si possa puntare o meno su un calciatore, le loro situazioni contrattuali sono state gestite in maniera dilettantistica e ora ne paghiamo le conseguenze, abbiamo il mercato bloccato, quei giocatori andavano incontrati e raggiunto un accordo due mesi fa, invece è stato creato il caos per incapacità e strafottenza, la vittoria di oggi sulla Juve Stabia non cambia nulla nelle problematiche che ci sono, Vallesi va via perchè ha trovato di meglio va in giappone non qua dietro casa, se l'Ascoli lo voleva tenere lo trattava meglio, il passaggio del turnodi coppa Italia da solo un po di fiducia, ma qua servono 4/5 giocatori veri.


Marcello 06 Agosto 2017 00:40

Certo che a i vostri commenti sono di una tristezza assoluta!!! Vallesi va in Giappone perché ha trovato una buona offerta...stop...che cavolo avete da borbottare???Ognuno è libero di fare le sue scelte!!! Augustin forse tornerà in Polonia perché gli è stato proposto un triennale, probabilmente ad un'ottima cifra, da una squadra polacca...stop. Cardinaletti parla perché in società ha ancora delle mansioni che i dirigenti gli hanno conferito...stop. L'Ascoli ha vinto contro la Juve Stabia facendo una buona partita...con una difesa rimaneggiata...la società e il direttore sportivo sanno benissimo che mancano tre centrali e un terzino destro per completare la squadra...il mercato non è finito. Ottimismo ragazzi. Forza Ascoli Picchio, forza Società, forza tifosi... uniti si vince!!!


Luciano 06 Agosto 2017 06:48

Grazie Gilberto per la serietà e bravura con la quale hai svolto il tuo compito, perdiamo un grande uomo e uno dei migliori preparatori.
Purtroppo ad andarsene sono i migliori mentre rimangono quelli che stanno ad Ascoli a scaldare la sedia pagati lautamente


Ripano 06 Agosto 2017 07:09

Grazie Marcello, hai detto tu ciò che penso.
Grazie Vallesi, in bocca al lupo


sarò sempre del settembre 06 Agosto 2017 11:28

D'accordo in tutto Marcello, qui c'è gente che pur di fare una critica si arrampica sugli specchi.


luca 06 Agosto 2017 12:46

Marcello Vallesi va via perc hè ha una grande opportunità economica, I NOSTRI DIRIGENTI CHE CI INVIDIANO TUTTA ITALIA COME DISSE FARAOTTI non hanno fatto nulla per metterlo in condizioni di rimanere, anzi pr loro è meglio, devono demolire un gruppo di lavoro che ha portato due salvezze miracolose, chi non si allinea o viene messo fuori rosa e cacciato e se ne va facendo credere che ha una grande chance professionale... non a caso tutti i giorvani del nostro settore giovanile sono statio mandfati via o rispediti in primavera... Ieri Carpani ha giocato centrale difensivo, Diop non poteva giocare? qualcosa non torna marcello fidati... il tempo sarà galantuomo... il modo di agire di chi non ha avuto il rinnovo del contratto lascerà macerie.


Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni