• Ascoli Time
  • Ascoli-Juve Stabia 3-2, Cardinaletti: “Contenti di Fiorin e Maresca. Vallesi ci lascia, Augustyn può andare in Polonia”

Ascoli-Juve Stabia 3-2, Cardinaletti: “Contenti di Fiorin e Maresca. Vallesi ci lascia, Augustyn può andare in Polonia”

di Redazione Picenotime

sabato 05 agosto 2017

Ecco le dichiarazioni in sala stampa di Andrea Cardinaletti e Gilberto Vallesi dopo Ascoli-Juve Stabia 3-2 nel secondo turno di Tim Cup. Il preparatore dei portieri marchigiano lavorerà con la squadra giapponese del Sagan Tosu. 

Cardinaletti: "Siamo molto felici del passaggio del turno, nelle ultime stagioni non era successo. Registriamo dopo Tolentino anche oggi elementi positivi nella valutazione. Si vede che la squadra deve lavorare ancora molto per le nuove idee dei tecnici Fiorin-Maresca, ma siamo contenti del percorso di lavoro che la squadra sta compiendo. Gilbero Vallesi lascia l'Ascoli, è una figura per la nostra città importante e può tornare in futuro. L'esperienza unica professionale che gli è capitata ha convinto lui, la sua famiglia e poi anche noi, sul fatto che sia importante non farsela sfuggire. Mi ha commosso molto il saluto della squadra sia prima che dopo la partita, a dimostrazione che si crea valore attraverso i comportamenti. Noi sogniamo un ambiente che vive la stessa passione con la medesima forza e convinzione. Come società lo ringraziamo moltissimo per quello che ha fatto. Per sostituire Vallesi abbiamo più di una soluzione, prenderemo molto presto una decisione. In queste ore stiamo ragionando sull'ipotesi che Augustyn vada in Polonia. Stiamo cercando di riflettere su questa cosa, se dovesse concretizzarsi questo trasferimento siamo pronti a sostituirlo in maniera importante anche da un punto di vista caratteriale. Anche per lui c'è una motivazione forte (età, condizione familiare), visto che ha la possibilità di andare via con un triennale nella sua nazione. Nelle prossime ore saremo più precisi. Il campo non in perfette condizioni? Il caldo ha influito molto, sarà pronto per il campionato il 3 settembre".

Gilberto Vallesi è visibilmente commosso: "Difficile lasciare Ascoli dopo tanti anni, ma è un'esperienza professionale importante. Favilli mi ha regalato maglia e mi ha dedicato gol? Lo ringrazio molto, Andrea è un ragazzo incredibile, ha la testa giusta, farà strada. Ivan Lanni non può che essere dispiaciuto? E' un grande portiere, non sono parole di circostanza, anche senza di me se la caverà benissimo".

CLICCA QUI PER VIDEO INTERVISTE CARDINALETTI E VALLESI POST GARA





Gilberto Vallesi e Andrea Cardinaletti

Gilberto Vallesi e Andrea Cardinaletti

© Riproduzione riservata

Commenti

mimmo
sabato 05 agosto 2017

Vallesi sarebbe rimasto molto volentieri ad Ascoli, ma con un ingaggio più adeguato, anche se non a livello di quello che può garantirgli questa squadra giapponese.....ma da quest'orecchio.....


Orgoglio Ascolano
sabato 05 agosto 2017

Ancora parla Cardinaletti? Mah.. Speriamo che il presidente Bellini dia prima possibile la guida della società al dottor Guido Valori. Abbonamenti e stadio ha già dimostrato di saper lavorare senza fare chiacchiere politichese. Presidente non perdere tempo


massimo
sabato 05 agosto 2017

Speriamo che Maresca non stia ad ascoltare chi di danni ne ha già fatti parecchi ad Ascoli, non si capisce cosa faccia ancora in società chi il presidente Bellini ha spodestato con una conferenza stampa, dicendo chiaramente che non ha saputo fare nulla, dallo stadio, al bilancio, alla gestione delle vicende Giorgi, Cacia, Bianchi, Mengoni, Perez, Augustin, al di la del fatto che si possa puntare o meno su un calciatore, le loro situazioni contrattuali sono state gestite in maniera dilettantistica e ora ne paghiamo le conseguenze, abbiamo il mercato bloccato, quei giocatori andavano incontrati e raggiunto un accordo due mesi fa, invece è stato creato il caos per incapacità e strafottenza, la vittoria di oggi sulla Juve Stabia non cambia nulla nelle problematiche che ci sono, Vallesi va via perchè ha trovato di meglio va in giappone non qua dietro casa, se l'Ascoli lo voleva tenere lo trattava meglio, il passaggio del turnodi coppa Italia da solo un po di fiducia, ma qua servono 4/5 giocatori veri.


In totale ci sono 8 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.