• News
  • Quintana di Agosto 2017, è ancora Innocenzi a mandare in estasi Porta Solestà

Quintana di Agosto 2017, è ancora Innocenzi a mandare in estasi Porta Solestà

di Redazione Picenotime

domenica 06 agosto 2017

In un rovente Agosto è andata in scena la Quintana in onore del patrono di Ascoli Piceno che ha incoronato, ancora una volta, Luca Innocenzi per il sestiere di Porta Solestà. 

Sta iniziando ad essere difficile, per chi scrive di Quintana, trovare le parole per classificare Luca Innocenzi che ha centrato, con il successo di oggi, una storica 'doppietta' dopo aver portato casa il Palio di Luglio. 

Seconda classificato il sestiere di Porta Romana con il suo cavaliere Picchioni che, all'ultima tornata, ha subito un infortunio che però non gli ha impedito di portare al termine la gara. 

Attimi di paura anche per il cavaliere rossonero Cicerchia che è stato portato via dal campo dopo una caduta da cavallo. Le sue condizioni sembrano comunque stabili nonostante si parli di un trauma alla spalla sinistra. 

Quinta piazza per il sestiere di Porta Maggiore che, nonostante le sei penalità subite, ha totalizzato 1588 punti finali. 


CLASSIFICA FINALE QUINTANA AGOSTO 2017

Solestà (Innocenzi): punti 1926

Porta Romana (Picchioni): punti 1840

Sant'Emidio (Giusti): punti 1832

Piazzarola  (Lionetti): punti 1706

Porta Maggiore (Zannori): punti 1588 

Porta Tufilla (Cicerchia): Ritirato


Luca Innocenzi

Luca Innocenzi

© Riproduzione riservata

Commenti

Marco
lunedì 07 agosto 2017

Va bene per solesta' dove innocenzi non è di questo pianeta, ma dare risalto a porta Maggiore quinto e non una parola su Sant'Emidio terzo è un po' esagerato!!