• Sport
  • Pattinaggio corsa, oltre 400 partecipanti all'ultima tappa del Trofeo ''Tre Piste''

Pattinaggio corsa, oltre 400 partecipanti all'ultima tappa del Trofeo ''Tre Piste''

di Redazione Picenotime

lunedì 07 agosto 2017

In oltre quattrocento a Civitanova Marche per l’ultima tappa del Trofeo “Tre Piste” competizione in tre fasi che da cinque anni premia gli atleti da tutta Italia e non solo. Dopo aver gareggiato a Martinsicuro e a San Benedetto del Tronto, Domenica 6 Agosto gli atleti si sono sfidati presso l’area ex Micheletti. In concomitanza con il trofeo “Tre Piste” anche il ventennale del Trofeo “Città di Civitanova” e il Memorial Andrea Campitelli. 

C’è un’enorme soddisfazione nel vedere tutti questi atleti- dichiara il Presidente della Roller Civitanova (società organizzatrice della tappa), Roberto Cavalieri- alcuni dei quali provenieti dalla repubblica Ceca e dall’America. Un appuntamento fisso che ogni anno porta a Civitanova atleti e famiglie per una competizione che facilmente si trasforma in un’occasione di aggregazione e divertimento”. 

Una lunga tradizione quella civitanovese, che negli anni ha prodotto atleti di ottimo livello: ultima in ordine cronologico Giulia Presti, campionessa in carica del titolo italiano in tre specialità. 

L’attività agonistica ci riempie di soddisfazioni- continua il Presidente Roberto Cavalieri- ma non è  l’unica proposta: abbiamo attività pre-agonistiche per i bambini e corsi di Freestyle per tutti quelli che non vogliono competere ma che non vogliono rinunciare alla spettacolarità di questo sport”.

E in occasione della grande festa un pensiero ad Andrea Campitelli, atleta della Roller Civitanova scomparso in un tragico incidente, che ogni anno viene ricordato con commozione e affetto da tutti i suoi compagni di società. 


© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci