• Sport
  • Pattinaggio, tre ori per i Diavoli Verde Rosa ai Regionali Fihp

Pattinaggio, tre ori per i Diavoli Verde Rosa ai Regionali Fihp

di Redazione Picenotime

lunedì 31 marzo 2014

Si è svolta ad Ancona Domenica 30 Marzo la prima fase dei Campionati Regionali Fihp di pattinaggio artistico a rotelle. I quattro atleti della Diavoli Verde Rosa hanno centrato l’obiettivo del passaggio alla fase nazionale nelle rispettive categorie conquistando tre titoli regionali.

Nella categoria Giovanissimi A l’oro è andato a Nicolò Paci, nella categoria Esordienti A Femminile il titolo regionale è stato vinto da Alba Marconi mentre nella categoria Esordienti A Maschile si è imposto Kevin Bovara. Questi tre atleti rappresenteranno le Marche al Trofeo delle Regioni a cui accedono i primi tre classificati negli esercizi liberi ai campionati regionali delle categorie giovanissimi ed esordienti. Gianmarco Camplone si è piazzato secondo nella categoria Allievi A maschile classificandosi per la fase nazionale.

Soddisfatti i tecnici Ivan Bovara e Laura Marzocchini e il presidente Anna Maria Laghi per questo positivo esordio del gruppo agonistico. Il prossimo appuntamento è con la seconda fase dei Campionati Regionali Fihp che si svolgerà presso la Palestra Comunale di Campofilone nel weekend del 5 e 6 Aprile, un appuntamento riservato alle categorie Esordienti e Allievi Regionali e Divisione Nazionale B che vedrà impegnati altri quattro atleti del team sambenedettese dei Diavoli Verde Rosa: Aurora Castelletti, Alessia Camplone, Angelica Giorgini e Martina Foschi.

GLI ALLENATORI IVAN BOVARA E LAURA MARZOCCHINI

GLI ALLENATORI IVAN BOVARA E LAURA MARZOCCHINI