Borse moto, Givi consolida la sua leadership con le nuove proposte

Redazione Picenotime

08 Agosto 2017

Si stanno avvicinando le vacanze estive, momento eccellente per mettersi a cavallo della propria moto e viaggiare in maniera libera e veloce. Il compagno di viaggio ideale di tutti i biker è come sempre targato Givi, la storica azienda italiana produttrice di valigie e borse da montare su praticamente tutti i modelli di due ruote del mercato, in grado di ampliare lo spazio a disposizione per l'imprescindibile bagaglio da portare con sé.

Givi, sinonimo di bagaglio per moto

Da anni, ormai, Givi è leader di questo comparto, sinonimo stesso di bagaglio extra da aggiungere a quello standard del proprio veicolo, e il catalogo dell'azienda presentato su Omnia Racing, rivenditore online di tutti i prodotti per le due ruote, consente di visualizzare l'ampia disponibilità di accessori e borse laterali moto, tra cui scegliere quella più adatta alle proprie esigenze.

Il catalogo si amplia

L'ultima novità targata Givi si chiama EA115 e sono nuovi borsoni della linea Easy, con una caratteristica davvero pratica: questi accessori, infatti, sono assolutamente resistenti all’acqua, risolvendo quindi anche gli eventuali problemi derivanti da imprevisti atmosferici e altre eventualità. Come annunciato dalla stessa azienda, questi borsoni da sella sono venduti in coppia, sono impermeabili al 100% e hanno una capienza di 40 litri; dal punto di vista cromatico, al momento sono state lanciate due versioni colore, in nero e in verde cachi.

Nessuna infiltrazione d'acqua

I borsoni EA115 inoltre sono estensibili, grazie a due ganci frontali e laterali, e dotati di una maniglia anatomica che consente il trasporto a mano, di una cinghia per il trasporto a tracolla e di due cinghie elastiche per il fissaggio alla moto. Grazie all’alta qualità dei materiali utilizzati, questi prodotti riescono a garantire una lunga durata e resistenza all’uso: sono infatti realizzati in PVC Tarpaulin, saldato ad alta frequenza, e non presentano cuciture, scelta che riduce ancora di più le infiltrazioni di acqua, così come il sistema di chiusura a rigiro, pensato proprio per confermare la completa impermeabilità.

Comodità anche offroad

Soltanto pochi mesi fa, invece, l'azienda di Brescia aveva presentato le ultime proposte per un segmento davvero speciale di moto, ovvero l'off road, che si aggiungono alla collezione waterproof Gravel T: la linea si chiama GRT70 ed è composta da un borsello da serbatoio, una borsa porta attrezzi e una coppia di bisacce laterali, che consentono anche agli amanti di strade sterrate e affini di viaggiare con qualche comodità in più.

Uno studio attento

Ovviamente, questi prodotti sono realizzati all'insegna della grande qualità e dell'attenzione alla tipologia di utilizzo: i materiali tecnici scelti sono super-leggeri e ad alta resistenza (per la precisione Ballistic Nylon/Tpu), impermeabili al 100% e dotati di inserti rifrangenti e travette a contrasto per garantire una migliore visibilità all'intera moto; sul fronte pratico, sono adatti a moto leggere, come enduro e supermoto, e garantiscono volumi di carico medio o medio-piccoli.

Tanti utilizzi pratici

Con il bagaglio Givi sarà possibile utilizzare spazio extra anche in fuoristrada: per la precisione, Il borsello da serbatoio ha una capacità di 6 litri, una tasca trasparente porta tablet, rinforzi interni, base antiscivolo, e si fissa facilmente a tutte le moto, grazie alle cinghie universali fornite in dotazione. La borsetta porta attrezzi ha dimensioni e robustezza pensati per contenere utensili e chiavi e può essere fissata alla sella, al parafango anteriore oppure come scomparto supplementare alle bisacce laterali di Givi. Queste ultime, infine, hanno una capacità di 15+15 litri e adottano la chiusura tipo roll-up; il fissaggio al telaio, che si effettua a cavallo della sella posteriore, avviene tramite cinghie e sono previsti anche altri agganci rapidi utili a fermare piccoli carichi compatibili.



Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni