Ascoli Piceno, ''Camminata per Sant'Emidio'' conclusa con un bilancio positivo
di Redazione Picenotime
mercoledì 09 agosto 2017
Passa agli archivi con un bilancio positivo la terza edizione della “Camminata per Sant’Emidio” che anche quest’anno ha visto una vasta partecipazione di cittadini.
L’iniziativa, organizzata nell’ambito del progetto “Gli itinerari della fede”, promosso da Circolo Acli Oscar Romero e Unione Sportiva Acli Marche, con la collaborazione dell’Ufficio per la pastorale tempo libero, turismo e sport della diocesi di Ascoli Piceno, ha toccato i luoghi “emidiani” della città ossia piazza Arringo ed il duomo, il tempietto di Sant’Emidio rosso, la fonte di Sant’Emidio ed ovviamente il tempietto di Sant’Emidio alle grotte.
Alla manifestazione hanno partecipato cittadini provenienti da Marche ed Abruzzo che hanno voluto trascorrere una serata diversa dal solito, serata che ha permesso di abbinare la promozione dell’attività fisica e sportiva alla valorizzazione del territorio e alla riscoperta di luoghi della fede.
Di particolare interesse sono stati il racconto della storia del patrono della città e tante notizie date ai partecipanti sulla costruzione dei vari monumenti cittadini dedicati a Sant’Emidio.
Per ulteriori informazioni sulla manifestazione si possono consultare il sito www.usaclimarche.com oppure la pagina facebook “Gli itinerari della fede”.
Il prossimo appuntamento col progetto è in programma sabato 19 agosto alle ore 18 a San Pio di Spinetoli dove sarà realizzata una nuova camminata in onore del patrono della frazione così come avvenuto nei due anni precedenti.
L’iniziativa, nel corso del 2017, ha già toccato altri comuni come Cossignano, Monteprandone, Montedinove e Spinetoli e ne toccherà altri nei prossimi mesi.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

A 10 anni ai Mondiali di Trial: Daniele, piccolo campione, da Castignano vola in Spagna
ven 18 luglio • Sport

Ascoli Calcio, dal Crotone arriva a titolo definitivo il 24enne attaccante esterno Oviszach
ven 18 luglio • Ascoli Time

Ascoli Piceno, presentato il 26esimo 'Memorial Alessandro Troiani': sul palco si esibiranno Dardust, Gaia e Saturnino
ven 18 luglio • Eventi e Cultura

Offida ospiterà gli Stati Generali della Bellezza 2026
ven 18 luglio • Comunicati Stampa

Grottammare, l’arte del Tarpato a 100 anni dalla nascita
ven 18 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, arriva la manifestazione dedicata all'Aeronautica Militare Italiana. Fioravanti: ''Grande appuntamento''
ven 18 luglio • Eventi e Cultura

Arquata del Tronto, aggiudicati i lavori per il nuovo rifugio escursionistico di Colle Le Cese
ven 18 luglio • News

Castel di Lama, in Piazza della Libertà si ripete il ''BeerRock'' con tante novità
ven 18 luglio • Eventi e Cultura

Viabilità Ascoli Piceno: chiusura temporanea al transito della S.P. 117 Lisciano
ven 18 luglio • Comunicati Stampa

Grottammare, il teatro chiude ''L’estate in movimento'' dei più giovani
ven 18 luglio • Comunicati Stampa

Salernitana, Varone: “Ad Ascoli avevamo una squadra di nomi forti ma senza umiltà si fanno brutte figure”
ven 18 luglio • Ascoli Time
