Montefiore dell’Aso, appuntamento con la ''Maialata in Piazza''

di Redazione Picenotime

venerdì 11 agosto 2017

A Montefiore dell’Aso (AP) fervono i preparativi per la Maialata in Piazza,  l’appuntamento gastronomico di punta della Regione Marche che si terrà nel borgo medievale dal 15 al 20 agosto.

E sono 21. La Maialata in Piazza di Montefiore dell’Aso festeggia quest’anno la ventunesima edizione e, con il solito grande entusiasmo, i volontari dell’associazione accoglieranno tutti coloro che visiteranno il borgo piceno.Sarà possibile gustare carne arrosto cotta al punto giusto, polenta servita sulla tipica tavoletta di legno, buona musica, intrattenimenti e animazione, mostre, arte e cultura, paesaggi mozzafiato. Quest’anno la Maialata in Piazza raddoppia anche sul piano del sociale.

Come sempre con il ricavato della manifestazione verrà acquistata attrezzatura da destinare alla Croce Verde Montefiore-Massignano-Campofilone. Inoltre ci sarà un giorno in più di festa. Il sesto giorno, domenica 20 agosto, vedrà la partecipazione dell’Amministrazione Comunale e di tutte le associazioni di Montefiore con un menù fisso ed una serata speciale il cui ricavato sarà devoluto al Comune di Arquata del Tronto.Servizio navetta gratuito dai diversi accessi al paese.




Commenti

Approfondisci