• Ascoli Time
  • Ascoli Picchio, attesa per l'ufficialità del centrale di piede destro Padella

Ascoli Picchio, attesa per l'ufficialità del centrale di piede destro Padella

di Redazione Picenotime

martedì 15 agosto 2017

A poco più di due settimane dal termine del calciomercato estivo sono finora 8 le operazioni in entrata dell'Ascoli Picchio. Sei arrivi a titolo definitivo (Gianmarco De Feo, Claudio Santini, Daniele Buzzegoli, Ignacio Lores Varela, Enrico Baldini ed Ivan De Santis) e due acquisizioni in prestito con diritto di riscatto e contro riscatto (i classe 1997 Christian D'Urso e Luca Clemenza).

Nel pomeriggio di domani, quando sarà presentato agli organi di stampa il 20enne trequartista Clemenza, dovrebbe arrivare l'ufficialità del nono movimento in entrata a titolo definitivo. Si tratta di Emanuele Padella, possente ed arcigno difensore centrale classe 1988 di piede destro (assistito dal gruppo di Silvio Pagliari) che nello scorso campionato di B ha collezionato 21 presenze nelle file del Benevento. In totale, sommando anche l'esperienza al Grosseto, sono 78 le sue apparizioni (con 2 reti contro Cittadella e Varese) nel torneo cadetto. Ad Ascoli Padella ritroverà gli ex compagni di squadra Andrea Mengoni e "Buba Buzzegoli" (nel Benevento) e Ivan Lanni (nel Grosseto), per lui pronto un contratto fino al 30 Giugno 2020.

C'è ancora da aspettare qualche giorno per ufficializzare l'arrivo, sempre a titolo definitivo, del 23enne attaccante Lorenzo Rosseti, che vanta un accordo con la Juventus fino al 30 Giugno 2019. Le parti sono ormai d'accordo su tutto e restano ancora alcuni piccogli dettagli da sistemare per definire il suo passaggio alla corte di Fulvio Fiorin ed Enzo Maresca. Nell'ultima stagione Rosseti ha collezionato 11 presenze e 4 reti in Svizzera con la maglia del Lugano prima che un infortunio alla schiena gli impedisse di giocare per ben sei mesi (ultima gara il 27 Novembre 2016). In carriera ha già realizzato 10 reti in Serie B in 49 presenze tra Siena e Cesena, ha esordito anche in Serie A il 24 Maggio 2015 nelle file dell'Atalanta. Al suo attivo anche un gol in 8 apparizioni con la Nazionale Under 21. 


Emanuele Padella

Emanuele Padella

© Riproduzione riservata

Commenti

Mario
martedì 15 agosto 2017

Picenotime su fornasier? E per quanto riguarda i ragazzi in uscita


nico
martedì 15 agosto 2017

Dalla padella alla brace... era tanto difficile tenere il giovane Quaranta in quel ruolo invece di darlo alla Pistoiese dopo 2 giorni di ritiro? Se lo voleva il Cagliari tanto scarso non sarà..


Peppe
martedì 15 agosto 2017

Nico Quaranta ha giocato solo il girone d'andata con l'Olbia e poi tutta panchina in serie d , Padella ha vinto il campionato con il Benevento e' esperto, di giovani ne abbiamo tanti, uno come lui e' fondamentale per questa squadra.


In totale ci sono 31 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.