Ascoli Picchio, calendario completo degli incontri della Primavera nel girone B

Redazione Picenotime

18 Agosto 2017

Cetteo Di Mascio

Da quest’anno la Lega B organizza il Campionato Primavera 2 TIM 2017/2018. Alla manifestazione partecipano le 22 società della Serie B ConTe.it 2017/2018 e le quattro della Serie A TIM 2017/2018, non ammesse per ranking al Campionato Primavera 1 TIM: totale 26 squadre.

Fase a gironi - Il Campionato Primavera 2 si articola in due fasi: due gironi all’italiana quindi i playoff. Ogni girone è formato da 13 squadre (Girone A, Girone B) che si incontrano in gare di andata e di ritorno con una squadra che riposa.

In caso di parità in classifica al termine del campionato la posizione viene definita con i seguenti criteri:

a) dei punti ottenuti negli incontri diretti fra tutte le squadre a parità di punti;

b) della differenza tra reti segnate e subite negli incontri diretti fra tutte le squadre a parità di punti;

c) della differenza tra reti segnate e subite nell’intera fase a gironi;

d) del maggior numero di reti segnate nell’intera fase a gironi;

e) del sorteggio.

I playoff - Al termine della regular season, la prima classificata di ogni girone verrà promossa al Campionato Primavera 1 2018/2019. La terza si decide attraverso gli spareggi ai quali avranno accesso la 2a, 3a e 4a di ogni girone con il metodo dei playoff della Serie B: un turno preliminare, di semifinale e di finale, tutti giocati in gara secca. Nel caso in cui le due squadre nella fase a gironi avessero raggiunto la medesima posizione di classifica, per determinare quella che gioca la partita in casa si tiene conto nell’ordine:

a) dei punti ottenuti nell’intera fase a gironi;

b) della differenza tra reti segnate e subite nell’intera fase a gironi;

c) del maggior numero di reti segnate nell’intera fase a gironi;

d) del sorteggio.

In caso di parità al termine dei 90’ si disputano i supplementari e quindi i rigori.

Gli orari - Le gare della fase a gironi si disputano, salvo anticipi e posticipi, al sabato; dal 9 settembre al 26 ottobre 2017 alle 15, dal 27 ottobre 2017 al 26 marzo 2018 alle 14.30 e dal 27 marzo 2018 a fine campionato alle 15.

La Primavera dell'Ascoli Picchio di Cetteo Di Mascio, inserita nel girone B, esordirà Sabato 9 Settembre sul campo del Foggia.



Leggi il regolamento completo

Leggi il calendario


© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni