• Ascoli Time
  • Gubbio-Ascoli 1-2, il Picchio si impone in rimonta al “Barbetti” con De Feo e Jallow

Gubbio-Ascoli 1-2, il Picchio si impone in rimonta al “Barbetti” con De Feo e Jallow

di Redazione Picenotime

sabato 19 agosto 2017

Ascoli Picchio di scena allo stadio "Barbetti" nell'ultima amichevole prima dell'inizio del campionato di Serie B. I bianconeri, nel 24° Memorial "Mario Mancini", sfidano il Gubbio di mister Cornacchini, compagine umbra che milita in Serie C.

Esperimenti per Fiorin e Maresca, che schierano Lanni tra i pali con la difesa composta da Cinaglia, Padella, De Santis e Florio. In mezzo ci sono capitan Buzzegoli e Carpani, sulla trequarti spazio a De Feo, Clemenza e Jallow alle spalle della prima punta Favilli. Modulo 4-3-3 per Cornacchini, con Volpe in porta e la linea difensiva a 4 formata da Kalombo, Schiaroli, Piccinni e Pedrelli. In cabina di regia Giacomarro coadiuvato da Valagussa e Malaccari, tridente offensivo con De Silvestro, capitan Marchi (ex Pro Vercelli) e Casiraghi. Prima dell'inizio del match osservato un minuto di silenzio per le vittime dell'attentato a Barcellona, sono circa 200 i tifosi bianconeri presenti tra tribuna e Settore Ospiti. 

Al 4' minuto a passare in vantaggio sono i padroni di casa con un calcio di rigore del 32enne Marchi concesso dall'arbitro De Remigis per fallo di mano in area di Padella su conclusione dalla sinistra di Casiraghi. Al 27' la replica dell'Ascoli con un gran gol di De Feo con una conclusione a giro col mancino, su servizio di Clemenza, che non lascia scampo a Volpe finendo la sua corsa all'angolino basso. I bianconeri non si fermano e dopo appena due minuti trovano la rete del vantaggio con un destro in area di Jallow assistito da un brillante De Feo. Un bel primo tempo finisce con il Picchio avanti per 2-1, nel finale miracolo di Lanni su un tiro a girare dal limite di Casiraghi (un ammonito per parte, De Santis e Piccinni).

Ad inizio ripresa Fiorin schiera tutti i giocatori in panchina eccezion fatta per il terzo portiere Venditti. Spazio quindi a Mogos, Mignanelli, Gigliotti, Addae, Parlati, Baldini, Santini e Rosseti, della formazione iniziale restano solo Padella e De Feo. Il primo cambio di Cornacchini arriva invece al 57', con Ciccone al posto di Valagussa. Calano i ritmi della contesta, al 74' c'è spazio anche per Ferri Marini, esce De Silvestro. Ascoli meno brillante, sono i padroni di casa a rendersi più pericolosi dalle parti di Ragni. Al minuto 81 è la volta della sostituzione di Bergamini per Malaccari, che con una sua indecisione ha causato il bellissimo gol del pari bianconero di De Feo. Finale di gara senza troppi sussulti, nelle file eugubine entrano pure Fumanti e Lo Porto per Pedrelli e Schiaroli. Al 42' da segnalare una bella parata di Ragni su un colpo di testa ravvicinato proprio del neontrato Lo Porto. Finisce con la vittoria per 2-1 dell'Ascoli, buon viatico per il via ufficiale del campionato di Serie B in programma Sabato 26 Agosto alle ore 20:30 allo stadio "Tombolato" contro il Cittadella.

TABELLINO

GUBBIO-ASCOLI 1-2

GUBBIO (4-3-3): Volpe; Kalombo, Schiaroli (40' Fumanti), Piccinni, Pedrelli (40' Lo Porto); Valagussa (57' Ciccone), Giacomarro, Malaccari (81' Bergamini); De Silvestro (74' Ferri Marini), Marchi, Casiraghi. A disposizione: Costa, Paolelli, Croce, Cazzola. Allenatore: Cornacchini

ASCOLI (4-2-3-1): Lanni (46' Ragni); Cinaglia (46' Mogos), Padella, De Santis (46' Gigliotti), Florio (46' Mignanelli); Buzzegoli (46' Parlati), Carpani (46' Addae); De Feo, Clemenza (46' Santini), Jallow (46' Baldini); Favilli (46' Rosseti). A disposizione: Venditti. Allenatore: Fiorin

Arbitro: De Remigis di Teramo. Assistenti: Gentileschi di Terni e Carpi di Orvieto

Reti: 4' rig. Marchi, 27' De Feo, 29' Jallow

Ammoniti: De Santis, Piccinni

Foto da Gubbiofans.it

Foto da Gubbiofans.it

© Riproduzione riservata

Commenti

Paolo1085
sabato 19 agosto 2017

Pure li stadio di Gubbio è meglio del del duca


LeoCdL
sabato 19 agosto 2017

Allora ti puoi accomodare al Barbetti tutte le domeniche.


sarò sempre del settembre
sabato 19 agosto 2017

Bene, pare che anche le riserve hanno risposto presente.


In totale ci sono 39 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.