• Sport
  • Palasport Monterocco, un triangolare di calcio a 5 in ricordo di Antonio Bellini

Palasport Monterocco, un triangolare di calcio a 5 in ricordo di Antonio Bellini

di Redazione Picenotime

mercoledì 23 agosto 2017

Un memorial per ricordare Antonio Bellini, stimato dirigente di calcio a 5 scomparso un anno fa in seguito a una grave malattia.

Tanti i successi ottenuti nel mondo del futsal: a lui si deve la favola del Miracolo Piceno, squadra che per anni è stata il punto di riferimento di tutti gli appassionati ascolani. In ricordo di Antonio, sabato 2 settembre si terrà un triangolare sul parquet del palazzetto dello sport “Ezio Galosi” di Monterocco. Parteciperanno tre delle più blasonate squadre di serie A di calcio a 5: Italservice Pesaro, Kaos Reggio Emilia e Real Rieti.

"Per tutti gli appassionati di futsal sarà l’occasione per ricordare Antonio, ma anche un’opportunità per vedere da vicino i grandi campioni di questo sport", ha spiegato il fratello Andrea Bellini, attuale direttore sportivo dell’Italservice Pesaro. "Ci saranno anche due ex giocatori del Miracolo Piceno come Felipe Tonidandel e Marcelinho, quest’ultimo capocannoniere della regular season di serie A lo scorso anno e legato ad Antonio da un affetto particolare: fu lui infatti a scoprirlo e portarlo in Italia appena maggiorenne. Voglio ringraziare le tre squadre per aver dato la propria disponibilità a partecipare, tutte le società hanno accettato con gran piacere di ricordare Antonio con questo triangolare. Un ringraziamento particolare a Marco Calzolari, patron del Kaos Reggio Emilia, per la trasferta che tutto lo staff farà pur di partecipare all’appuntamento". Il fischio d’inizio del primo match è fissato alle ore 16, il memorial è patrocinato dal Comune di Ascoli: “Grazie all’amministrazione, all’associazione AscolTiAmo e agli assessori Massimiliano Brugni e Gianni Silvestri”, ha concluso Andrea Bellini.

Parenti, amici, colleghi di lavoro e tutti gli appassionati di futsal sono invitati a partecipare. L’ingresso è gratuito.



© Riproduzione riservata

Commenti