• Ascoli Time
  • Ascoli, Fiorin: “A Cittadella sempre con 4-2-3-1, sul terzino sinistro stiamo riflettendo”

Ascoli, Fiorin: “A Cittadella sempre con 4-2-3-1, sul terzino sinistro stiamo riflettendo”

di Redazione Picenotime

giovedì 24 agosto 2017

L'allenatore dell'Ascoli Picchio Fulvio Fiorin ha parlato al nostro microfono all'Hotel "Villa Pigna" prima della partenza della squadra per Cittadella dove nella serata di Sabato 26 Agosto andrà in scena il primo match stagionale dei bianconeri nel campionato di Serie B 2017/2018.




Ecco le dichiarazioni pre gara di Fiorin riportate dal sito ufficiale dell'Ascoli Picchio: "Arriviamo sereni a questo appuntamento, siamo tutti in attesa di iniziare. Siamo soddisfatti del lavoro fatto finora sotto il profilo della mentalità e della ricerca di gioco e la nostra consapevolezza è rafforzata dal fatto che finora i ragazzi hanno sempre risposto bene, con impegno e disponibilità. Proseguiamo sulla nostra identità, col 4-2-3-1, anche se possiamo cambiare in corsa. Le assenze? Nelle difficoltà nascono le opportunità, non l'ho detto io ma Einstein. Il Cittadella è una squadra rodata, organizzata, con lo stesso gruppo forte dell'anno scorso, composto da calciatori di qualità in tutti i reparti, soprattutto in attacco. Abbiamo analizzato le caratteristiche dell'avversario, una squadra votata all'attacco e anche ad aggredire sulle seconde palle, insomma un avversario  ostico sotto tutti i punti di vista, ma che ha anche qualche punto debole che proveremo a sfruttare. Abbiamo un profilo  basso, ma con la mentalità di cercare sempre il massimo possibile e cioè la vittoria. Il mercato? Quando manca una settimana al termine delle trattative e hai più giocatori indisponibili è normale aspettarsi qualcosa per completare il gruppo. È importante che ci sia una ripartizione dei giocatori di esperienza nei vari reparti per far sì che possano essere di aiuto ai più giovani; in difesa e a centrocampo ci siamo, in avanti si potrebbe valutare la 'ciliegina sulla torta'. La grigliata che i ragazzi hanno organizzato ieri a pranzo? Sono quelle situazioni che fanno bene alla squadra e al gruppo, vuol dire che c'è piacere a stare insieme. Dove può arrivare l'Ascoli? Lo scorso anno il Cittadella da neo promossa si è ritrovata a disputare i play off, il Benevento è andato in Serie A. Insomma, porre oggi limiti o favorire delle aspettative non è indicato. Se invece parliamo di aspirazioni, dico che aspiriamo al massimo delle nostre potenzialità, la mentalità deve essere sempre vincente. Il campionato di B è particolare, quest'anno ci sono tante squadre che ambiscono a vincerlo".


Fulvio Fiorin

Fulvio Fiorin

© Riproduzione riservata

Commenti

4-2-3-1
giovedì 24 agosto 2017

non è un modulo che l Ascoli può fare con la difesa che abbiamo ..regaliamo due giocatori a centrocampo agli avversari..Petrone non ha insegnato niente??? Con la difesa che vi ritroviamo lasciamo pure il centrocampo scoperto ...le partite si vincono a centrocampo meglio fare un 4-3-3...


Addios
giovedì 24 agosto 2017

Questo due durano poco alla 4 sconfitta consecutiva ciao ciao


Asnkvola
giovedì 24 agosto 2017

Io pensavo più alla 5-5-5


In totale ci sono 34 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.