Cittadella-Ascoli 3-2, bianconeri troppo fragili in difesa. Non bastano Santini e Rosseti

Redazione Picenotime

26 Agosto 2017

Cittadella e Ascoli Picchio in campo allo stadio "Tombolato" per la prima giornata d'andata del campionato di Serie B 2017/2017, il 21esimo torneo cadetto nella storia dei bianconeri.

Fiorin conferma il 4-2-3-1 con Lanni in porta e la difesa composta da Mogos, De Santis (preferito a Padella) Gigliotti e Florio. A centrocampo capitan Buzzegoli e Addae, sulla trequarti De Feo, Santini e Baldini, punta centrale Favilli (esordio in B per Florio, De Santis, Santini e De Feo). Venturato si affida al collaudato 4-3-1-2, con Paleari tra i pali e la retroguardia formata da Salvi, Varnier, Adorni e Benedetti. In cabina di regia capitano Iori coadiuvato da Siega e Pasa, sulla trequartista agisce Schenetti alle spalle di Litteri e Kouame. Sono circa 200 i tifosi bianconeri al "Tombolato", presenti in tribuna anche gli allenatori Bellotto e Cavasin, l'ex attaccante bianconero Soncin ed il procuratore Di Campli (agente di Lanni, De Santis, Santini e Favilli). Prima del calcio d'inizio osservato un minuto di silenzio per commemorare le vittime del terremoto di Ischia. 



Ascoli subito pericoloso al 7': Favilli in versione assistman per Santini, l'ex Pontedera arriva a tu per tu con Paleari ma il suo tocco d'esterno sfiora il palo. Immediata la replica veneta, con Litteri che colpisce un legno clamoroso su servizio in verticale di Benedetti. Il Picchio si riporta in avanti e va a segno al 10' grazie ad un tremendo destro dai 20 metri di Santini che non lascia scampo a Paleari. Al 22' la squadra di Venturato trova il pari con Schenetti, lesto a toccare il pallone sulla linea di porta dopo una travolgente azione sulla sinistra di Pasa. Subito dopo è decisiva l'uscita bassa a neutralizzare un destro in corsa di Kouame imbeccato da Schenetti. Al 28' contatto dubbio in area tra Kouame e De Santis, rischia il difensore bianconero ma lascia correre l'arbitro Pezzuto. I padroni di casa premono sull'acceleratore e al 36' mettono la freccia con Kouame, zampata sottomisura su perfetta sponda di Pasa sul secondo palo dopo un cross di Siega dal versante opposto. Finiscono nella lista degli ammoniti per gioco falloso prima Addae e poi Florio. Al 41' Baldini recupera palla sulla trequarti, tocco smarcante per Favilli che ci prova col mancino da posizione angolata ma trova solo un corner. Nel finale di prima frazione il Cittadella cala il tris con Siega, che scambia in area con Schenetti e poi fredda Lanni con un preciso destro rasoterra (in grande difficoltà la retroguardia di Fiorin). 

Ad inizio ripresa tentativo con il destro di Iori dal limite dell'area che si impenna sopra la traversa. Al 56' Santini si fa male alla caviglia, al suo posto Fiorin fa esordire l'ultimo arrivato Rosseti. Ascoli a corto di idee, i veneti continuano a macinare gioco. Al 61' Kouame scodella in area per Litteri, colpo di testa in tuffo di poco a lato. Al 62' c'è spazio per un altro esordio, quello di Clemenza per De Feo. Viene ammonito anche il neoentrato Rosseti per un brutto fallo a metà campo su Iori. Al 67' azione personale di Rosseti, scarico per Clemenza, sinistro in corsa che si perde a lato. L'ex Primavera della Juventus ci riprova subito dopo sempre con il mancino, para a terra Paleari. Al 69' Litteri sfiora il poker sparando alto a porta praticamente vuota su puntuale servizio dalla destra di Salvi. Venturato inserisce Settembrini per un ottimo Siega. Al 74' esce anche un applauditissimo Kouame, al suo posto c'è l'ex Pisa Arrighini. Al 78' il Picchio accorcia le distanze con una frustata di testa di Rosseti su corner dalla destra di Buzzegoli. La squadra di Fiorin prende coraggio e al minuto 82 sfiora il pareggio con un piattone di poco out di De Santis su angolo teso di Buzzegoli. Sul fronte opposto paratona di Lanni su incornata ravvicinata di Salvi su tiro dalla bandierina. Fiorin si gioca il tutto per tutto schierando Jallow per Baldini, Venturato risponde con Caccin al posto di Benedetti. Al 90' azione prepotente di Favilli, sinistro rasoterra dal limite neutralizzato da Paleari. Nel recupero Lanni si supera ancora deviando in corner un destro secco in area di Litteri. Il Cittadella stringe i denti e porta a casa tre punti meritati, l'Ascoli archivia la prima sconfitta in campionato in vista del prossimo match interno contro la Pro Vercelli. 




TABELLINO E PAGELLE

CITTADELLA-ASCOLI 3-2


CITTADELLA (4-3-1-2): Paleari 6; Salvi 6, Adorni 6.5, Varnier 6.5, Benedetti 6.5 (88' Caccin sv); Siega 7 (70' Settembrini 6), Iori 6.5, Pasa 7; Schenetti 7; Litteri 6, Kouame 7 (74' Arrighini 6). A disposizione: Corasaniti, Camigliano, Lora, Bartolomei, Maniero, Iunco, Fasolo, Bizzotto. Allenatore: Venturato 7

ASCOLI (4-2-3-1): Lanni 6; Mogos 4, De Santis 5, Gigliotti 5, Florio 4.5; Addae 5, Buzzegoli 6.5; De Feo 5 (62' Clemenza 6), Santini 7 (56' Rosseti 6.5), Baldini 5.5 (85' Jallow sv); Favilli 5. A disposizione: Ragni, Venditti, Padella, Cinaglia, Parlati, Carpani. Allenatore: Fiorin 5.5

Arbitro: Pezzuto di Lecce 5.5

Reti: 10' Santini, 22' Schenetti, 36' Kouame, 44' Siega, 78' Rosseti


© Riproduzione riservata

Commenti (66)

ROZZI PER SEMPRE 26 Agosto 2017 22:29

Squadra davvero modesta, difesa allucinante, modulo di gioco da rivedere. Ci hanno massacrato, se ce ne avessero fatti 10 non c'era nulla da recriminare. Urgono rinforzi di spessore. FORZA PICCHIO.


Ze 26 Agosto 2017 22:30

difesa da rivedere il resto lascia ben sperare. clemenza fortissimo


Ale0897 26 Agosto 2017 22:30

Speriamo che serva da lezione
Mi sembra di vedere l'anno della promozione in serie b
In attacco forti in difesa ci sono molte lacune
Che serva da lezione a qualcuno per capire che c'è bisogno di difensori
Si vedeva anche la mancanza di D'urso e Varela
Comunque mi abbono lo stesso
FORZA PICCHIO NON MOLLIAMO


Paolo1085 26 Agosto 2017 22:32

Tutto come previsto. Squadra penosa e senza allenatore. Retrocessione studiata a tavolino dal canada.


Fullibro 26 Agosto 2017 22:33

Ok, ora abbiamo visto chi siamo soprattutto in difesa.
Da oggi ognuno di noi potrà dire la sua sulla nostra squadra ma non consideriamo più quello che dice Capro' che è chiaramente una voce non obiettiva e succube di qualcuno che gli fa dire solo stronzate a favore della società è che fanno male al nostro Picchio. Non consideriamolo.


sarò sempre del settembre 26 Agosto 2017 22:34

Urgono due terzini. Se sistemiamo la difesa possiamo giocarcela con tutti. Non faccio drammi come faranno quelli che scriveranno, loro giocano insieme da tre anni, noi, per il 70% della squadra, solo da un mese. Sempre forza Picchio!


fa 26 Agosto 2017 22:36

capro portaci un Po' di entusiasmo così vado a dormire tranquillo..in difesa stiamo messi bene..ha ragione GIARETTA stiamo apposto..x l anno prossimo!cacciate i soldi che quest' anno non la raccontiamo..altro che la Champions di capro e compagnia bella!


Amedeo 26 Agosto 2017 22:38

Se il buongiorno si vede dal mattino...........


Luigi 26 Agosto 2017 22:39

Retrocediamo sicuro. È il quarto anno che giochiamo senza centrocampo. Solita musica. Il duo Fiorin/Maresca senza commento. Panettone?


Hic Sunt Leones 26 Agosto 2017 22:40

Mercato acquisti agosto : Cacia Giorgi Bianchi più difesa seria. Bellini caccia ssi quattrini !!!!


Paulista 26 Agosto 2017 22:40

Per fare la b ci vogliono i giocatori no gli inventori come maresca e le società competenti no bellini.


ASCOLI NEL CUORE 26 Agosto 2017 22:45

È ricominciato l'ennesimo campionato di m....3 pere prese da una squadretta. Canadese non pensare alla tua Juventus ma al bene della squadra di cui sei presidente. Quest'anno a vedere l'Ascoli rimarrete solo tu (le rare volte in cui ci sei)Cardinaletti e Sapientone Giarretta. VERGOGNATEVI PER LA PESSIMA CAMPAGNA ACQUISTI


Paolo65 26 Agosto 2017 22:47

Difesa disastrosa ma questo si sapeva.


carlo 26 Agosto 2017 22:52

Inizia bene la stagione di Carletto uno a zero per me . Pikkio ko ahah


luca samb 26 Agosto 2017 22:55

Siete da retrocessione dovete comprare difensori da almeno 1 milione di cartellino non uno ma tre o quattro. Vi consolerete di una penultima posizione.


mimmo 26 Agosto 2017 22:55

Fase difensiva inguardabile sarà necessario porvi riparo al più presto, al di là della prestazione dei singoli ho visto una squadra messa male in campo.....


sbn74 26 Agosto 2017 22:56

Fragili?... Ragazzi stiamo scherzando ? E FINITA 3 A 2 NOI ABBIAMO FATTO DUE TIRI DUE GOL ... CONTATE LE L'ORO HANNO FATTO 3 GOL UN PALO TRE MIRACOLI DI L'ANNI OODUE GOL SBAGLIATI A PORTA VUOTA .... E AVEVANO 4 DEFEZIONI .... LA DIFESA VA RIFATTA E SUBITO MA PADELLA ? In fortunato anche lun ?

SPERAMO CHE ABBIANO OCCHI ANCHE I VARI GIARETTA ET COMPANY .... Z
QU ce vo li giocatore ....... soprattutto in difesa .... e gente di epserjenza ..ANCHE IN ATTACCO ... OGLI FAVILLI HA TOCCATO SÌ E NO DUE PALLONI.... RICORDATEVI CHE DORA FARE AL MENO 20 GOL OER SALVARCI.... ..


inbarazzanti 26 Agosto 2017 23:01

Mamma mia che difesa e giaretta ha detto che in difesa siamo apposto cosi !!! Spero che si intervenga con due giocatori desperiena e non primavera altrimenti sara molto dura salvarsi


Emidio 26 Agosto 2017 23:06

la società deve intervenire e rivedere le posizioni dei 4 giocatori esclusi, erve l'esperienza di almeno due giocatori come giorgi e cacia
loro hanno tolto il giovane di colore e messo arrighini, stiamo parlando del cittadella non del real madrid sabato, noi non possiamo avere favilli cacia? favilli non c'è durante il campionato può accadere di tutto, dove andiamo con questa rosa?


andrea 26 Agosto 2017 23:12

i ragazzi in campo lottano ma siamo inbarazzanti, lanni ha evitato una goleada, purtroppo non abbiamo una suadra decente per affrontare il campionato cadetto urgono ameno 4 rinforzi e reintegrare cacia bianchi e giorgi subito


champagne 26 Agosto 2017 23:17

Ammazza che gran bel gioco uhmmm calcio champagne faremo un gran campionato uhmmm quest'anno ci divertiremo ...sci sci ...


Ceascu 26 Agosto 2017 23:17

Giarre' metti mano alla difesa che con questi due terzini non si va da nessuna parte .Lasciamo stare il mister che secondo me non è' uno sprovveduto ma mi ripeto con Mogos e Florio non ci siamo


Paolo 26 Agosto 2017 23:21

Difesa assolutamente da rivedere, anche se dopo il gol di Rossetti mi è parso che le cose abbiano funzionato molto meglio, certo hanno concesso un paio di occasioni che Lanni ha neutralizzato alla grande, ma in quel momento stavano spingendo per cercare di riagguantare un pareggio, sicuramente immeritato, ma ci sono comunque andati molto vicini.


David 26 Agosto 2017 23:24

Che dire........meglio non parlare!!!!!! Va vene va vene.........me ne vado !!!!! Che Presidente.........!!!! Sempre e solo .......un Presidente.......Costantinoooooooo


walter rossi ps 26 Agosto 2017 23:24

Non facciamo drammi, ma dietro non ci siamo proprio, per niente....


Orgoglio Ascolano 26 Agosto 2017 23:30

la squadra è mediocre così si rischia parecchio la retrocessione, voglio chiedere alcune cose al presidente bellini:

Quando ti hanno riferito tutte quelle sciocchezze su cacia non era meglio che parlavi con lui di persona per chiedere spiegazioni?
Quando ti fanno credere per l'ennesima volta, che la squadra è forte e poi si ripete lo stesso copione non ti chiedi che forse qualcosa stai sbagliando?
Il direttore cardinaletti che ruolo ha in società in questo momento? è meglio pagare uno come lui per scaldare la sedia o un giocatore forte?
Hai ancora poci giorni per richiamare cacia giorgi e bianchi non perdere tempo questa squadra non si salva


luigi 60 26 Agosto 2017 23:33

buonasera a tutti i gufi io ho visto una buona squadra per 20 minuti dopo il gol il bleck aout gioco nei primi minuti di grande livello è mancato addae che l' anno scorso è stato determinante nel finale di stagione manca solo di amalgamare i meccanismi in difesa che ancora non funzionano non si può prendere gol con la difesa schierata comunque fora picchio....


alex 26 Agosto 2017 23:34

bellini è ra che cacci i soldi è molto semplice, tanto ti toccherà pagare cacia e giogi per intero con il vostro modo di fare con le persone
piuttosto chi è il genio che ha creato questa situazione?
quello che ciinvidiava tutta italia come disse faraotti?
bellini rispetto a due anni fa ci saranno 1500 abbonamenti in meno rifletti perchè ques'anno se le cose non vanno bene ci sarà contestazione gli ascolani sono stufi


LM 26 Agosto 2017 23:38

E anche quest'anno stiamo tranquilli l'anno prossimo...


sante 26 Agosto 2017 23:45

Allora siamo seri si vuole fare un campionato di B con questi giocatori ????? ma dove ci presentiamo ...anche quest'anno il canadese non ci ha preso ma ci siamo abituati solo che quest'anno non la raccontiamo...qua servono 5 giocatori e un allenatore non una scommessa ...


Gstar 26 Agosto 2017 23:58

Champagne per brindare a un incontrooooooo...champagneeeeee...dov'è Caprenzo? Forse a bere lo champagne con Mogos, Gigliotti, De Santis e Florio? Perchè mi sa che ne hanno bevuto furia prima e durante la partita...tutti e quattro da rimandare al mittente prima di subito..
c'è da considerare che il Cittadella visto questa sera è davvero poca cosa...solo che giocavano in 11...noi, giustamente, possiamo regalare un intero reparto difensivo agli avversari che ci frega?!?! Mo con quattro difensori da comprare (due centrali e due terzini), fatti bene, e gli ingaggi degli epurati, rimettici che ci vorrebbe qualcosina anche a centrocampo....con gli stessi soldi ci usciva una squadra minimo da play off...ma noi c'abbiamo i manager più bravi e invidiati d'Italia..che ci frega?!?!...amen...WLF!


Chi l'ha visto? 26 Agosto 2017 23:59

Qualcuno sa' che fine ha fatto LORENZO CAPRO'


MARIO78 27 Agosto 2017 00:11

Io non sarei così disfattista alcune cose buone si sono viste specialmente da parte di santini peccato per il suo infortunio riparliamone fra quattro cinque partite, de feo emozionato addae ammonito subito è meglio cambiarlo dietro parecchie incertezze secondo me vicino a bizze golfi ci vuole un Carpani , buono rosseti e clemenza Lanni ottimo fra i pali non può impostare l'azione non ha i piedi , cittadella squadra collaudata ma io aspetterei un attimo prima di criticare.
U


Luigi 27 Agosto 2017 00:34

Squadra da retrocessione
Bellini caccia i soldi e rinforza la squadra
Basta chiacchierare richiama subito cacia


LORENZO CAPRO' 27 Agosto 2017 00:40

E VAI GUFI , ADESSO DIVERTITEVI PERCHÉ NON VI SEMBRA IL VERO CHE ABBIAMO PERSO, MA LA VOSTRA GIOIA DURERÀ MOLTO POCO, PERCHÉ QUESTA SQUADRA E QUESTO ALLENATORE CON I RINFORZI GIUSTI CI FARÀ DIVERTIRE. OGGI MANCAVANO I DUE PIÙ FORTI, D'URSO E VARELA E ABBIAMO GIOCATO SENZA TERZINO DESTRO. CERTAMENTE DOBBIAMO RINFORZARE LA DIFESA CON DUE TERZINI DI SPINTA E UN CENTRALE DI SPESSORE, PERÒ PER IL RESTO ABBIAMO TANTA QUALITÀ. CI RISENTIAMO A FINE PARTITA CON LA PRO VERCELLI GUFI. FORZA MAGICO PICCHIO


mimmo 27 Agosto 2017 00:47

Se tu mi dici che ci mancavano i due più forti uno che in 25 partite fa un gol e uno che la serie b non ll'hamai fatta immagino che bella squadra che abbiamo lol vabbe pero è due mesi che scrivi che faremo un calcio spettacolare e ci divertiremo guarda se lo scrivi ancora per uun altro mese a quasi quasi mi convinci lol


bene bene 27 Agosto 2017 00:47

Ha dire il vero tutto sommato nn male. Purtroppo nn abbiamo un vero leader in campo,figuriamoci in panchina con il signor fiorin a vedere le mosche.. Per carità..nulla.contro di lui . Sembra una persona fin troppo onesta . Ma.. Aspettiamo un po che succederà..


elio 27 Agosto 2017 00:51

Perché non provare Giorgi a dirigere la difesa ..... interdizione e rilancio


Tifoso di Porto San Giorgio 27 Agosto 2017 01:03

Condivido il pensiero di L.Capro'.Quello che mi dispiace e'leggere di quanti si ritengano tifosi dell'Ascoli gioire,non aspettando altro che la sconfitta per poterlo fare.Continuo ad essere ottimista e comunque ad augurarmi sempre e comunque di non perdere perche'la cosa mi fa soffrire.


paolo 27 Agosto 2017 01:05

Grazie a Lanni e ai clamorosi errori sotto porta degli attaccanti del Cittadella, squadra molto modesta, abbiamo preso solo tre pere. Il risultato giusto era di 5 a 2 e non ci piove. E ora gia' qualcuno sogna che ci rifaremo con Pro Vercelli e Novara......e poi forse non ha visto le tre partite che seguono. Bene cosi'........Cacia, in primis, e anche gli altri epurati sono sempre piu' vicini. Date tempo al tempo.


Fabrizio 27 Agosto 2017 01:15

Per favore mai più Mogos Florio Cinaglia ...De Santis ma come si fa a pensare solo di giocare con una difesa composta da giocatori del genere???
A centrocampo poi che alternative abbiamo??Maresca batti i pugni con la società ed esigi subito rinforzi servono almeno 4/5 giocatori forti di categoria Giarretta prima di dire che a destra siamo a posto guarda le partite per favore ....


Albardialbissola 27 Agosto 2017 01:17

Difesa da lavorarci moooolto...forza picchio forza ragazzi


quinto decimo 27 Agosto 2017 01:24

Buonanotte, sono molto preoccupato.................


Manbioli 27 Agosto 2017 01:56

Mi aspettavo Padella al centro con Gigliotti a sinistra, invece.....
Certo la difesa è da rinforzare, ma non pensate che il centrocampo a due sia troppo sguarnito e che soprattutto essendo Addae scarso praticamente abbiamo un solo centrocampista, Buzzegoli, il quale oltretutto essendo solo in due è costretto a correre anche dietro gli avversari con risultato che dopo 20 minuti è calato e con lui tutt'a la squadra. Era opportuno in corsa mettere un altro centrocampista. Inoltre se si fa male Buzzegoli....... con chi giochiamo a centrocampo ????


asnkvola 27 Agosto 2017 06:42

Squadra buona dalla cintola in su,in difesa urgono almeno due difensori di categoria,Giaretta ha toppato alla grande la difesa,il reparto meno costoso e più facile da allestire,come si fa a presentare in serie B una difesa simile,in più via Augustyn senza essere rimpiazzato a dovere,ci vogliono due terzini è un centrale di categoria.


bianco rosso dorico 27 Agosto 2017 06:51

Andate in serie c con tanto affetto da bianco rosso dorico ahah


asnkvola 27 Agosto 2017 06:53

Ceascu ma tu non eri quello che diceva forza Bellini,mandali via ,continua su questa strada ecc.ecc. Ora ti raccomandi a Giaretta? Che la squadra era debole in difesa lo sapevano tutti,giochiamo con le riserve dello scorso anno e la difesa non era buona,figuriamoci quest'anno.......Qua i miracoli non durano in eterno e il presidente non può imporre di mandare via i giocatori più bravi perchè guadagnano troppo,il presidente non deve entrare a gamba tesa su una squadra e creare scompiglio,questo dovete i mettere in testa tutti,non si può andare avanti con la frase se non ci stava Bellini non ci stava nessuno,abbiamo capito questo però un tifoso non può concedere tutto,qua si poteva e doveva stare tranquilli questo anno,tanti soldi spesi in avanti senza preoccuparsi della difesa,incomprensibile,ora dentro tutto gli epurati più due difensori di tale nome,oppure meglio tacere.


gianrico 27 Agosto 2017 08:09

Difesa evidentemente da sistemare. Poi, come si fa a mettere fuori rosa calciatori come Cacia, Giorgi, Bianchi e Perez? Rabbia e delusione.


Tonino 27 Agosto 2017 08:26

Che questa squadra sia incompleta non ci vuole molto a capirlo ma tenere fuori squadra gli unici giocatori di categoria eccezione fatta x Perez mi sa di Karakiri Altra grande lacuna Venturato allenatore di categoria FiorinMaresca bella coppia ma l'esperienza? Ricordiamoci che l'esonero di Petrone fu necessario propio per salvarci. Inoltre avete notato la panchina non c'è e in questa categoria se non hai una rosa decente non ti salvi


ascoli è dura 27 Agosto 2017 08:34

Qua stiamo al 27 Agosto e pare che ancora a non aver capito la situazione ci sono rimaste 3 persone: Caprò , Giaretta e Fiorin ......(anzi Fiorin e Maresca sanno che la squadra è debole e stanno zitti...).

Giaretta;"A destra siamo ben coperti, abbiamo Mogos e Cinaglia che ama molto giocare in quel ruolo, è un ragazzo duttile che può fare anche il centrale, a sinistra abbiamo il solo Mignanelli, abbiamo anche Perri che sta lavorando con noi anche se non è ancora pronto per un salto in questa categoria, stiamo guardando ad un terzino sinistro anche se Florio sta facendo vedere che sulla corsia mancina è adattabile".....

Fiorin:"Stiamo già studiando la squadra di Venturato, la gara con il Chievo ci ha facilitato perchè utilizzano lo stesso sistema di gioco 4-3-1-2. Una squadra che conosciamo molto bene, è rimasta più o meno lo stesso gruppo dell'anno scorso. "

I riultati sono sotto gli occhi di tutti.
La sconfitta è il minimo che fuori casa ci può ache stare.... La verità è che le chiacchiere stanno a zero e i numeri sono impietosi .
-Ieri fino al 78' il Cittadella c'ha abbuturato dovevamo stare 5-1.....
-La fase difensiva e non parlo solo dei difensori è veramente scadente.
-Con questi giocatori il 4-2-3-1 non è un modulo che si può fare, non abbiamo Alex Sandro, Mandzukic,Dibala ecc. che fanno sia la fase offensiva che difensiva.
-5 giocatori ieri in campo non pronti per la serie B.
-Se si piglia sempre goal così di punti ne faremo pochi.
-Col Cittadella lo scorso anno 6 punti , per ora 3 li abbiamo buttati speriamo non si rivelino decisivi.
-Il livello della serie B rispetto all'anno scorso è più alto sia per le 4 salite (Parma,Cremonese,Venezia e Foggia) sia per le retrocesse (Empoli , Palermo,Pescara) e noi ci siamo indeboliti.
-Lasciando perdere Ciabbino e squadre di Lega Pro .....3 partite contro squadre di A e B (Salernitana,Chievo e Cittadella) 3 sconfitte e 0 punti .....Ah no ....col Chievo ai punti abbiamo vinto noi...
Il calendario c'ha dato una mano le prime 3 partite con Cittadella,poi Pro Vercelli e Novara in casa , ma dopo arrvano le partite toste. Vediamo di fare punti le prossime due gare lasciando stare il calcio "spumante" e 4-2-3-1 e in qualche modo di rinforzare la squadra.
Le chiacchiere stanno a zero.....


Maassimo galizi 27 Agosto 2017 09:09

Come volevasi dimostrare,l'anno scorso in curva mi vergognavo delle offese e le ingiurie rivolte a Giorgi,Bianchi e Perez,oggi si esaltano a salvatori della patria.Arecalete da sa pianta ma che volevate lo scudetto?Date il tempo al tempo e non date adito a falliti e futuri falliti di venire in questa pagina a deriderci.


Paolo65 27 Agosto 2017 09:17

Lo scorso anno Giorgi Bianchi e Perez sono stati massacrati adesso sono diventati fenomeni, l unico valido è Cacia e lo sappiamo tutti.


Umberto 27 Agosto 2017 09:21

Io direi di non drammatizzare troppo, che vi fossero carenze era chiaro.
Porre rimedio in difesa, con urgenza.
Poi nel calcio raramente si inventa qualcosa. Troppi ragazzi inesperti in serie B fanno fatica. Ci vogliono anche vecchie volpi di qualità, e quelle si sa costano.


solo l'ascoli 27 Agosto 2017 10:03

b giorno le critiche se fatte in modo costruttivo e con educazione vanne sempre rispettate, sai che noia se tutti quanti la pensassimo allo stesso modo non ci sarebbero motivi di discussione e sarebbe tutto + scontato e non esisterebbero i forum,la differenza della partita di ieri sera è stata evidente loro sono una buona squadra di categoria noi siamo un cantiere aperto con molte lacune che giaretta dovra' essere bravo in questi 5 giorni a limitare, il primo passo a mio modesto parere è il cambio di modulo non siamo ancora pronti x giocare con il 4231 meglio il 433 occupiamo meglio il campo con un ccampista in + vicino a buzzegoli e addae , x il resto cerchiamo di stare vicini alla squadra che è piuttosto giovane e bisogna cercare di aiutare questi ragazzi,iniziare a contestare il 27 di agosto potrebbe essere deleterio e pericoloso,buona domenica a tutti


LORENZO CAPRO' 27 Agosto 2017 10:28

Vi ho risposto sotto l'intervista di Fiorin, e qui sintetizzo, non capisco tutto questo disfattismo, invece io ieri ho visto tanta qualità davanti e a centrocampo visto poi che mancavano i due piu forti, certamente dobbiamo rinforzare alla grande la difesa, ci mancano i due terzino destro e sinistro di qualità e un'altro centrale di spessore. Però le critiche devono essere costruttive se vogliamo bene al Picchio. Dobbiamo credere nella nostra società perche' è forte e lungimirante, ma se facciamo come stanno facendo alcuni ... i soci della stessa potrebbero stufarsi e allora dopo i nuovi soci e i soldi li trovano quei criticono pretestuosi. Purtroppo noto che ad Ascoli ci sono tante persone che hanno fatto o fanno calcio e siccome sono fuori dal progetto ...parlano male a prescindere e gettano del fuoco per colpire una società fortissima che ci portera lontano e purtroppo molti di voi abboccano senza ragionare. Se questi soci abbandonano il progetto, qual'e' l'alternativa??? Riflettete ... certo se bisogna essere costruttivi dobbiamo consigliare ,( vi assicuro che lo sanno) di rinforzare la difesa , MA SE DIETRO LE CRITICHE SI NASCONDE DELL'ALTRO, QUESTO NON DOBBIAMO ACCETTARLO, NOI AMIAMO IL PICCHIO E CHI CI METTE LA FACCIA E SOLDI. FORZA MAGICO PICCHIO, FORZA SOCIETÀ, FORZA PRESIDENTE E FORZA NOI TIFOSI COSTRUTTIVI.


MAX 27 Agosto 2017 10:46

Quest'anno la serie B sarà molto competitiva e quindi i margini di errore si assottigliano....di conseguenza aspettare la crescita di alcuni giovani porebbe essere un lusso che non ci possiamo permettere, così come fare esperimenti sui moduli.....invito pertanto la società ad intervenire al più presto con scelte meno superficiali e avventate acquistando almeno 3 giocatori di categoria.


fabrizio becattini 27 Agosto 2017 10:54

tutti sapevano che la difesa ,almeno quella vista ieri,non è assolutamente all altezza ,il solo gigliotti non puo dirigere un orchestra stonata ,poi stona anche lui ,
vedrete che appena mettono a punto la difesa anche con il rientro di mengoni le cose cambiano e alla lunga il cittadella arriva dietro


Amedeo 27 Agosto 2017 11:28

Abbiamo bisogno come il pane e acqua di un presidente innamorato dell' Ascoli.......i presidenti juventini vadano a torino


sarò sempre del settembre 27 Agosto 2017 11:45

Ha ragione solo l'Ascoli, siamo un cantiere aperto che ha giocato con una squadra che sta insieme da diversi anni. Serve assolutamente un terzino sinistro che se la giochi con Mignanelli. Per alcuni che scrivono sembra che abbiamo giocato una delle ultime partite del ritorno, invece bisogna dare tempo alla squadra di amalgamarsi, e di recuperare gli infortunati. Intanto per chi aveva dubbi su di lui, Rosseti ha risposto presente.


Fabrizio 1 27 Agosto 2017 13:53

Ho sempre stimato Giarretta ma quando ho sentito le sue interviste dicendo che la difesa era a posto (prima della partita di ieri) mi sono cadute le braccia. Come si fa a costruire una squadra senza terzini ( Mogos non vale neppure la terza categoria) e senza almeno un centrale di esperienza ??
Ah dimenticavo il budget .. imposto da Bellini.
Non si tratta di essere disfattisti ma senza 5 forti giocatori di categoria da inserire subito il giocattolo si rompe...spero in un po' di buon senso.


Gstar 27 Agosto 2017 14:00

Meno male che ci sono Solo l'Ascoli e Caprenzo col suo maiuscolo - un po' ciaiuscolo...invece quando noi gufi ingrati e rovinafamiglie dicevamo che urgono tre giocatori in difesa e almeno due a centrocampo, che il modulo a due centrocampisti non è sostenibile in questo momento eravamo...appunto...gufi ingrati rovinafamiglie...
mo che facciamo? aspettiamo la ventesima di campionato per fare la Tifoseria e farci sentire? aspettiamo l'ultima di campionato per esporre il solito timido striscione? o approfittimo che mancano ancora 5 giornate di calciomercato per "incoraggiare e sostenere" l'acquisto di questi rinforzi?
Perdonatemi l'appello alla William Wallace di Villa Pigna..ahahahahaha...
altro capitolo, voi veramente credete che venderemo i quattro dell'Ave Maria? L'unico che forse ha mercato, in lega pro, è Perez...per gli altri tre succederà che:
- li paghiamo per stare in tribuna; - li paghiamo per giocare qualche scampolo di partita; paghiamo metà ingaggio per farli accasare altrove...anche in questo caso, facciamo la Tifoseria o ci accodiamo alle scelte - scellerate - dei nostri manager, i più invidiati d'Italia?...amen...WLF!


sbn74 27 Agosto 2017 15:33

CAPRO .... TOGLI I PARAOCCHI CON QUESTI SI VA DRITTI DRITTI IN C... TU RIESCI A TROVARE IL POSITIVO SU UNA SQUADRA CHE HA RISCHIATO DI PRENDERNE 10 E NESSUNO POTEVA RIDIRE ?
PENSI DAVVERO CHE CON MOGOS DE SANTIS BALDINI FLORIO DE FEO YELLOW. .. E VIA DICENDO .. PER NON PARLARE CHE TI DEVI AFFIDARE LI DAVANTI A FAVILLI CHE DOVRÀ FARE 20 GOL ... COME FARÀ CON QUESTA SQUADRA MHA... HAI VISTO CHE SE TROVI UN VENTURATO CHE GLI METTE ADDOSSO UN MASTING NON TOCCA UN PALLONE ? E PENSI DAVVERO CHE SOLO BUZZEGOLI LI IN MEZZO BASTA ? ... E CAPISCI CHE ADDAE IERI GIA GRAZIATO PRENDERÀ 1 AMMONIZIONE A PARTITA CON QUEL MODULO ? O CIA L UOCCHIE FEDERALE DE PRESCIUTTE ..?
Non fare sempre 8l partigiano QUESTO SQUADRA O LA RINFORZI DIETRO IN MEZZO E METTI UN MARPIONE LI DAVANTI O TE NE VAI DRITTO DRITTO DOVE SAI TU ..... CON LE RISERVE EELLA DIFESA DELLO SCORSO ANNO CHE HA PRESO 60 GOL DOVE PENSI DI ANDARE ?


Paolo65 27 Agosto 2017 15:33

GSTAR, tutti sappiamo che la difesa è oscena purtroppo come hai detto con i 4 dell ave maria a paga il mercato è bloccato, dopo la sconfitta si parla ancora di loro , addirittura l esperienza di Giorgi che lo scorso campionato è stato massacrato oppure vogliamo parlate di perez? La frase ricorrente era inadeguato per la B, l unico degno di nota è proprio Cacia ma non sappiamo cosa sia successo.


ascoli è dura 27 Agosto 2017 17:20

Caprò mi stai simpatico ma vedi troppi film di spionaggio. La verità è che fino all'altro ieri per te la dirigenza faceva bene a tenere quei 4 "cattivoni" a passeggiare al Picchio Village, grande campagna acquisti ,sta squadra calcio champagne bla bla bla ....e chi non la pensa come voi è pesciaro o complottista.....rleggiti le cose che dicevi.... A tutti dispace se Bellini si stufa e l'Ascoli perde soprattutto nel modo di ieri (hai visto sul 3-1 quando Litteri a porta vuota ha tirato fuori che Lanni ha allargato le braccia????) però ci vogliamo dare una regolata ? La storia dei 4 fuori rosa sono 3 mesi che diciamo tutti che è stata gestita male ,idem la campagna acquisti, penso che ora te ne sei reso conto pure tu...... E' meglio stare zitti e dire Bravo Bellini...bravo Giaretta....brava società... Giaretta ha detto che in difesa stiamo a posto così e che le priorità sono altre , idem il Mister....ma stiamo scherzando ??... dobbiamo dire si bravo Giaretta la difesa è a posto così..... Io non ci credo che mo' in quattro giorni pigliano 3 difensori , 2 centrocampisti e 1 ala sinistra per fare 42 partite di B (praticamente mezza squadra) e quei 4 se ne vanno senza buonuscita..... La verità è che il budget è quello che è , ed è stato fatto tutto al risparmio sperando che qualche giovane pimavera di belle speranze o senza esperienza di B sfonda. La società naviga a vista vedi Faraotti.... Volevano far cadere tutti i problemi dell'Ascoli su quei quattro fuori rosa quando bene o male l'obiettivo salvezza lo scorso anno è stato raggiunto. Pensa che Aglietti c'aveva il rinnovo automatico con la salvezza raggiunta....... L'allenatore è il male minore pure se non ha mai allenato ....è una scommessa , se vince meglio per tutti, se perde sempre si cambia e metti un altro..... ma non può mancare mezza squadra e in particolare tutta la difesa il 27 Agosto......


Ripano 28 Agosto 2017 07:27

Giorgi, Cacia, bianchi e Perez..... ???? Ancora?????? Giaretta ce ne liberi al più presto. E ci porti i giocatori "pronti" che ci servono assolutamente.
Siamo stati molto carenti sulle fasce, per il gioco che vogliono fare gli allenatori lì servono certezze, non si tosce. Davanti invece siamo molto forti e ben assortiti, serve pazienza e sostegno. Il Cittadella gioca insieme da qualche anno, lo scorso anno sono arrivati ai playoff.... Era l'avversario peggiore da affrontare per una squadra invece ancora troppo giovane.
Forza ragazzi, adesso serve una vittoria in casa.


piazza bianconera 28 Agosto 2017 15:48

Simo molto fragili in difesa, anche perchè giochiamo con giocatori che erano riserve anno scorso. Non capisco far andare via, de grazia paolini e quaranta, per prendere BALDINI o DE SANTIS. Comunque il bello che potevamo prenderne anche 6-7, poi senti l'intervista di Fiorin, :- ....Abbiamo capito dove intervenire!!!!!!! Si forse dovrebbero cominciare a battere un po' i pugni sul tavolo. RIcordiamoci che i giocatori li deve scxegliere l'allenatore....non il DS.


Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni