• Monticelli Calcio
  • Monticelli, Stallone: ''Gara con Recanatese utile per capire a che punto siamo''

Monticelli, Stallone: ''Gara con Recanatese utile per capire a che punto siamo''

di Redazione Picenotime

sabato 26 agosto 2017

Alla vigilia dell’esordio in Coppa Italia di Serie D con la Recanatese ha parlato il tecnico del Monticelli Nico Stallone. Il match è in programma domani alle ore 16 allo stadio "Via Tevere" di Castel di Lama.

”Abbiamo svolto una preparazione molto pesante, facendo un lavoro in prospettiva per il campionato. Quello che ha da sempre caratterizzato questa squadra è stata una condizione fisica che ha puntato su ritmi e intensità alti per tutta la stagione. Abbiamo lavorato in funzione di questo e non di tenerli leggeri per l’inizio del campionato. Avevamo bisogno di mettere tanta benzina e l’abbiamo fatto - ha detto Stallone -. La nostra è una squadra molto giovane, rinnovata parecchio nel reparto under. Molti di questi ragazzi non avevano mai lavorato cosi tanto e quindi stanno pagando la pesantezza del lavoro. Devo dire con sincerità che si sono impegnati tutti tantissimo e hanno fatto un ottimo lavoro. Le prestazioni in amichevole sono state sempre in crescendo  ma c’è ancora tanto da lavorare e sono tanti i difetti da smussare. Di positivo c’è che sono molto giovani ma con potenzialità interessanti; non sono ancora giocatori ma possono e devono crescere tanto. Se come staff riusciremo a far crescere questi giovani ci toglieremo tante soddisfazioni. Altrimenti dovremmo lottare fino alla morte ma siamo abituatiperchè è nel nostro DNA. L’obiettivo resta sempre quello della salvezza in un campionato difficilissimo con squadre importanti come L’Aquila, Avezzano, San Marino, Matelica, Francavilla, Pesaro e Pineto. Anche il Campobasso che sembrava avere delle difficoltà ha cambiato società e punta in alto - ha aggiunto l'allenatore ascolano -. Poi c’è la Recanatese del nuovo presidente Guzzini, uno dei più grandi imprenditori italiani e a livello internazionale. Ci ha messo la faccia e da piccola realtà si è trasformata in una società dalle immense potenzialità. Hanno preso giocatori importantissimi come l’ex Peppe Negro e un budget doppio rispetto al nostro. Noi ce le giocheremo con tutti come abbiamo sempre fatto con l’obiettivo di migliorare i nostri difetti e di ottimizzare gli equilibri, senza paura e non facendo mai un passo indietro.Per come è la nostra indole “litighiamo” anche durante le partitelle perchè c’è sempre la voglia di vincere, è chiaro però che la Coppa, aldilà del prestigio non ha altre finalità e quindi sarà per noi un’ennesima amichevole che ci servirà per capire a che punto siamo messi”.

Sono 21 i convocati da mister Nico Stallone: Aloisi, Bontà, Bracciatelli, Bruni, Castellana, Ciabuschi, Cocchieri, Fazzini, Gabrielli, Guerra, Guida, Iachini, Marani, Ninte, Pedalino, Petrarulo, Pierantozzi, Rinaldi, Sosi, Terrenzio, Vallorani.

L’arbitro scelto per dirigere Monticelli-Recanatese è Giuseppe Zuffada di Sulmona, direttore di gara che si appresta ad iniziare la sua terza stagione in serie D dove ha giá arbitrato 31 gare.


Nico Stallone

Nico Stallone

© Riproduzione riservata

Commenti